11 messaggi dal 31 gennaio 2006
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'asp e volevo capire come fargli eseguire una query sotto indicata su un db di Access

if mese =Gennaio SELECT * FROM corsi WHERE 01/01/06<data<31/01/06 order by data asc

oppure mi consigliate di far lanciare la query in Access dal codice asp??? E si si come si fa???
Scusate ma come vi ho detto sono alle prime armi.
Grazzzissime
Iacopo
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Questa potrebbe essere una query possibile:

If mese = Gennaio" Then
"SELECT * FROM corsi WHERE MONTH(data)=1 AND YEAR(data)=" & Year(Date()) & " ORDER BY data"

Non è molto funzionale in quanto ti devi creare una query per ogni mese quindi valorizza una variabile con il numero del mese e poi fai una cosa del genere:

' Crea la connessione
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=tuoDB.mdb;Jet OLEDB:System database=;User ID=Admin;Password=;"

' Crea il recordset
Set objRS = objConn.Execute("SELECT * FROM corsi WHERE MONTH(data)=" & numMese & " AND YEAR(data)=" & Year(Date()) & " ORDER BY data")

dove numMese contiene 1 per gennaio, 2 per febbraio ecc. ecc. poi le query e le possibilità sono infinite...

se sapessero cosa penso sarei già morto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.