79 messaggi dal 06 aprile 2004
Qualcuno può spiegami come creare un utente in SQL Server?

In pratica devo fare una pagina.aspx con connessione ad SQL Server, e come user e password non so quale mettere
In che senso ?

Puoi creare un account di accesso con autenticazione "Sql server".

Fabrizio

Fabrizio Canevali
79 messaggi dal 06 aprile 2004
Infatti è proprio quello che vorrei fare :-)

Come faccio a creare un'autenticazione sql server?
Le strade sono due.

1. usi sql server management studio. Protezione > Nuovo account di accesso

2. Crei l'utente e le sue proprietà tramite stored procedure. (carino come esercizio).

Tutto qui.

Ciao,

Fabrizio
Modificato da fabrica il 07 marzo 2006 10.30 -

Fabrizio Canevali
79 messaggi dal 06 aprile 2004
Niente guarda non ci capisco, l'utente l'ho creato ma ci sono un sacco di caselle da spuntare o meno che non capisco neanche cosa servono. E poi... ma tutto questo è necessario per connettersi al database?

Praticamente io vorei avere una maledetta pagina aspx che si connette ad un database sql server e che mi mostra i dati contenuti. Da li in poi mi arrangio :-)

Il database parte con authentication in Windows, poi c'è quella SQL che però non si connette, poi si può creare un utente nel database Master e anche poi su quelli che creo io.... è tutto un casino e nessuno riesce a spiegarmi la mentalità... io ho la mentalità da ACCESS ancora. Sono proprio demoralizato oggi :-(
Modificato da massimo.casellato il 07 marzo 2006 11.30 -
5 messaggi dal 08 marzo 2006
Per trovare la stringa di connessione io di solito creo un progetto (windows application) in dot.net e trascino nella form dalla toolbox "Sql DataAdapter" (si trova sotto la voce Data). Durante la creazione chiede l'utente e la password (metti l'utente che hai creato, io di solito uso un utente che si trova in SQLServer sotto "Security - Logins" di tipo amministratore e che ha selezionato il mio db - può anche non avere password), selezioni una tabella a caso per creare la query automatica e poi vai a vedere nel codice generato automaticamente la stringa di connessione....

spero di essere stata chiara

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.