61 messaggi dal 24 febbraio 2006
www.blu-sky.biz
non è del tutto vero perchè se usi php e mysql ti conviene usare linux e con linux usi il crond che è un demone che ogni lasso di tempo esegue un'istruzione inserita secondo una certa sintassi tramite il comando crontab -e (in locale)
in rete puoi benissimo fare uno script bin/bash che ti faccia le stesse operazioni sfruttando il server
pero' phpmyadmin non è sicuramente la scelta migliore, infatti è molto pesante naturalmente per evitare in parte il timeout basta dichiarare le tabelle di tipo myisam e non innodb o altri.
in + tramite php è possibile fare un backup tramite le funzioni:

mysql_list_tables (elenco delle tabelle)

select dell'elecno delle tabelle

memorizzi tutto in un file

in asp è la stessa cosa a parte la lista delle tabelle perchè usi un'altra funzione che pero' puoi sostituire all'elenco delle tabelle che gia' sai (penso)

il tutto lo fai andare con uno script ch gira in background temporizzato o che fa un backup ogni 100 operazioni nel database
8 messaggi dal 25 maggio 2006
Buongiorno c'è possibilità di recuperare il materiale di cui al link http://www.doppioslash.it/misc/mysqlremotedumper.zip ?
Grazie

BrightSoul ha scritto:
Pure io dovevo fare la stessa cosa, e mi sono dovuto scrivere un programmino ad hoc che facesse il lavoro senza interfaccia e senza cliccare bottoni.
http://www.doppioslash.it/misc/mysqlremotedumper.zip
questo l'ho messo tra le operazioni pianificate e di notte scarica automaticamente il db.
Devi configurare i dati per la connessione che si trovano nel file .xml, poi quando lo lanci comincia a fare il download tabella per tabella. Crea un file .sql all'interno di una sottocartella e cancella i backup più vecchi di 5 giorni (se ricordo bene).
Devi avere il framework .net per farlo funzionare.

Se vuoi ripristinare il backup usa l'opzione --force con il comando mysql.exe

Comunque, se non fa al caso tuo prova a cercare un'altra utility, dovrebbero essercene.

ciao
Modificato da BrightSoul il 06 marzo 2006 16.42 -

Modificato da augure il 29 marzo 2017 13.22 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
no, purtroppo l'ho perso ma non fa nulla, dovresti comunque usare il comando "ufficiale" mysqldump. Infatti, ha una flag -h (o --host) che ti permette di collegarti ad un db remoto.
Ecco un esempio:
http://stackoverflow.com/questions/15893176/mysqldump-to-local-machine-from-remote-server-connected-via-ssh

Puoi ottenere mysqldump usando l'installer per Windows (se hai necessità di lanciarlo da una operazione pianificata di Windows).
https://dev.mysql.com/downloads/installer/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.