50 messaggi dal 23 gennaio 2004
Scusate se è una domanda stupida, ma non riesco a far funzionare l'esempio in una pagina creata "al volo" con il codice copiato pari pari ...
In pratica, in qualunque modo la rigiri, sull'istruzione Ctype(...) ho un errore
System.InvalidCastException: Specified cast is not valid.
Lo usercontrol appartiene ad un progetto compilato, con il ClassName correttamente (spero!) assegnato.
Se utilizzo questo usercontrol in una pagina del progetto nel code behind funziona tutto, ma se devo aggiungere una paginetta di esempio con tutto il codice nel file aspx non va ...
Cosa sto dimenticando?
Grazie
bubbalù
bubbalù wrote:
Scusate se è una domanda stupida, ma non riesco a far funzionare l'esempio in una pagina creata "al volo" con il codice copiato pari pari ... In pratica, in qualunque modo la rigiri, sull'istruzione Ctype(...) ho un errore
System.InvalidCastException: Specified cast is not valid.

non è che hai un'altra classe con lo stesso nome?
perchè è strano come errore ed in pratica vuol dire che la classe la trova, ma non riesce a farne il casting.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
50 messaggi dal 23 gennaio 2004
Sì, credo che sia qualcosa del genere.
Se creo uno user control semplicissimo senza compilarlo e lo uso secondo il tuo codice funziona perfettamente.
Quindi devo aver fatto qualche pasticcio con le definizioni in visual studio.
Dunque
ho una coppia accesso.ascx con codebehind in accesso.ascx.vb
classname="accesso" nell'ascx e public class accesso nel .vb
Ho provato a cambiare uno dei due nomi tenendo accesso nell'ascx e gestAccesso come nome della classe nel .vb, ma l'errore rimane.
Devo ragionare con calma sul significato di queste definizioni, intanto ho tamponato con la soluzione più grezza, quella del template nella pagina, che sta lì senza generare codice html, ma serve a eseguire dei controlli all'apertura.
Grazie dell'aiuto
bubbalù
27 messaggi dal 15 luglio 2003
Avrei una domanda.
Un mio usercontrol ha una checkbox ed una textbox e viene caricato dinamicamente in ogni pageload (anche al postback). Ad ogni postback sia lo stato della checkbox che il valore della textbox sono mantenuti. Ma dove sono conservati? Nel ViewState non li trovo! E' possibile leggerli nel PageLoad?
Grazie
g.arcangeli ha scritto:
Ma dove sono conservati? Nel ViewState non li trovo!

beh, questo è HTML, quindi arrivano normalmente nella form. cosa c'è di strano?

E' possibile leggerli nel PageLoad?

certo che sì. fai Request.Form[MyControl.ClientID] e li recuperi

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.