23 messaggi dal 28 novembre 2005
Giorno,

ho applicato un po' di caching alle pagine del mio sito. Nella masterpage è presente un controllo login status quindi mi ritrovo che la pagina viene messa in cache a volte con la scritta logout e a volte con la scritta login a seconda del primo utente che la richiama dopo la sua invalidazione. Conseguentemente può capitare che un utente loggato si vede la scritta login e un utente non loggato si trova la scritta logout e non riesce quindi ad andare alla pagina del login per tutta la durata della validità della cache. Esiste un modo per sfruttare le capacità di caching, ma evitando di fare pure il caching del login status?
Dipende da quanto vuoi dettagliare il caching, ma se in generale hai messo la cache alla pagina puoi usare VaryByCustom e indicare te due versioni divese di caching.
Guarda
http://www.aspitalia.com/script/606/UtilizzareVaryByCustomOutputCacheASPNET.aspx

Nell'esempio differenzia per utente. Nel tuo caso di basta differenziare per context.User.Identity.IsAuthenticated.ToString()

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.