29 messaggi dal 02 dicembre 2003
Sto cercando di effettuare una connessione ad un db allocato du MSSqlServer 2000
con la seguente stringa di connessione

Trusted_Connection=yes;Integrated Security=true;Initial Catalog=dbTorre;Data Source=localhost\USER;User ID = sa;Password=Password;

il risualtto è il seguente:

SQL Server does not exist or access denied

dov'è che sbaglio?

aiuto.
BartSimpson wrote:
SQL Server does not exist or access denied

dov'è che sbaglio?

localhost\USER è il nome della tua istanza?
in genere gli errori parlano chiaro, nel tuo caso non hai un'istanza con quel nome o non hai i diritti per accedere a quell'istanza con la coppia username/password specificate.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
innazni tutto grazie per la risposta.
penso mi manchi qualche informazione.
come faccio a vedere qual'è la mia istanza?
USER è il nome di un utente con i diritti di amministratore.

il file del mio DB si trova :
C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data

se elimino la strin \USER, l'errore cambia e mi dice:
@"Login failed for user 'CS103006550021\APPUSER'."

grazie
Modificato da BartSimpson il 24 febbraio 2006 15.19 -
Modificato da BartSimpson il 24 febbraio 2006 15.54 -
BartSimpson wrote:
penso mi manchi qualche informazione.

decisamente

come faccio a vedere qual'è la mia istanza?

se non lo sai tu, non può saperlo nessuno. voglio dire, è come chiedere a me qual è la tua password per loggarti sul computer...

USER è il nome di un utente con i diritti di amministratore.
il file del mio DB si trova :
C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data

generale l'istanza si chiama semplicemente localhost, dove sta il db non è importante, deve essere stato fatto l'attach sotto SQL Server.
la tua stringa di conn probabilmente è semplicemente:

Trusted_Connection=yes;Integrated Security=true;Initial Catalog=dbTorre ata Source=localhost;

la mia istanza è localhost.
come avevo già scritto nel mio primo post, la mia stringa di conessione è come mi hai risposto nell'ultimo.
il prblema è che non mi funziona, l'errore che mi dice è:
@"Login failed for user 'CS103006550021\APPUSER'."

se dopop localhost scrito la user con cui ho i diritti di amministratore l'errore cambia ed è il seguente:
"SQL Server does not exist or access denied"

grazie

ciao
BartSimpson wrote:
la mia istanza è localhost.
come avevo già scritto nel mio primo post, la mia stringa di conessione è come mi hai risposto nell'ultimo.

veramente la stringa che hai postato è un miscuglio di cose che non hanno senso.

il prblema è che non mi funziona, l'errore che mi dice è: @"Login failed for user 'CS103006550021\APPUSER'."

il che vuol dire che il tuo utente non ha i diritti per autenticarsi così. nella stringa che hai postato, usi l'integrated security e poi specifichi uno username/password. delle due l'una: o gli dici, con l'integrated security, di usare le credenziali della tua applicazioni, o le specifichi nella stringa di conn.
in entrambi i casi, ti serve un utente che abbia accesso al db in SQL Server e questo va fatto a monte.

se dopop localhost scrito la user con cui ho i diritti di amministratore l'errore cambia ed è il seguente:
"SQL Server does not exist or access denied"

che, ripeto, vuol dire che non esiste quell'istanza. ed è normale, la tua si chiama localhost, non localhost\administrator.
l'username va messo in ben altro luogo.

Grazie per le risposte.
Ho risolto, ho utilizzato la classe oleDb e tutto funziona alla meraviglia.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.