51 messaggi dal 08 febbraio 2002
Ciao a tutti,
vi pongo un problema che non riesco a risolvere da ieri...
Il codice che è compreso nel blocco try DOVREBBE eliminare la riga di una Table HTML attraverso un'ImageButton posto all'inizio della riga stessa.tabRequest è il nome della table ma a runtime ho notato, debuggando la riga che dopo aver eseguito il comando, le Rows da tre che erano, sono rimaste 3 (ovviamente, anche nel rendering).
L'espressione
"((TableRow)((ImageButton)sender).Parent.Parent)" presente nella riga incriminata riporta nel QuickWatch una TableRow, esattamente come ci si aspetterebbe.
Ho provato anche con il metodo RemoveAt utilizzando GetRowIndex e l' ID della riga stesso, ma GetRowIndex restituiva -1.
Qualcuno per caso ha mai auto un problema simile ?
Questo è il codice:

private void DeleteRequestImage_Click(object sender, System.Web.UI.ImageClickEventArgs e)
{
if(IsToReload) return;
if ((!IsOnModify) || (IsOnModify && ((TableRow) ((ImageButton) sender).Parent.Parent)!=((Table) ((ImageButton) sender).Parent.Parent.Parent).Rows[0]))
{
try
{
tabRequests.Rows.Remove(((TableRow)((ImageButton) sender).Parent.Parent)); //NON FUNZIONA !?
}
catch(Exception ex)
{
string mex = ex.Message;
}
}
else
{
ISSCommon.RegisterMessageBox(Page, "Attenzione!! In Modalità Modifica non è possibile Cancellare la prima riga. " +
"Utilizzare apposita funzione disponibile nella pagina di elenco richieste.");
}
}
32 messaggi dal 26 ottobre 2005
Ma non era più semplice impostare nel <tr> runat="server" e poi nel codebehind dichiarare il tr come System.Web.UI.HtmlControls.HTMLTableRow

E poi sull'evento click del bottone mettere la proprietà visible del tr a False?

Ciao

Stefano

Se vuoi il massimo... devi essere pronto a pagare il massimo!
Credo proprio di si denton ma purtroppo il codice non l'ho scritto io ci sto solo facendo dei lavori di manutenzione.
Ovviamente non posso mettermi a riscriverlo tutto dato che il codice così dovrebbe comunque funzionare. :-)
ha ragione denton
comunque sicuramente
tabRequests.Rows.Remove(((TableRow)((ImageButton) sender).Parent.Parent)); //NON FUNZIONA !?

indaga con il debugger che tipi sono i vari controlli Parent

" .Parent.Parent "

forse dovrai fare " .Parent.Parent.Parent "

certo che non è molto bello
L'espressione
"((TableRow)((ImageButton)sender).Parent.Parent)" presente nella riga incriminata riporta nel QuickWatch una TableRow, esattamente come ci si aspetterebbe.
((ImageButton)sender).Parent invece una TableCell.

Non è bello cio che è bello, è bello cio che piace ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.