60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Salve,
dovendo ralizzare una form di autenticazione per un sito web, non è sconsiglliabile usare i metodi messi a disposizione da asp.net? Non sarebbe meglio creare una form personalizzata e usare le variabili di sessione, visto che alcuni utenti potrebbero avere i cookie bloccati?
Una volta per comprare dei biblietti per il cinema l'ho capito al quarto tentativo che non mi faceva andare avanti perchè non accettavo i cookie...

Grazie
i "metodi" messi a disposizione da .net lavorano tranquillamente anche cookieless.

tra l'altro la sessione usa un cookie se non imposti la proprieta cookieless = true nella sezione sessionState del web.config

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
July wrote:
Una volta per comprare dei biblietti per il cinema l'ho capito al quarto tentativo che non mi faceva andare avanti perchè non accettavo i cookie...

se usi ASP.NET, è meglio usare i meccanismi integrati (aka API) di ASP.NET. la versione 2.0 ha anche la formsAuth cookieless, alla Amazon. tutte queste cose scrivendo tu codice le perdi (o le ottieni scrivendo cose che già ci sono lì, pronte per essere usate).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Daniele Bochicchio ha scritto:
... la versione 2.0 ha anche la formsAuth cookieless...

Sono venuti incontro alle mie richieste

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.