9 messaggi dal 04 maggio 2005
Aiuto
Ho bisogno di formattare un campo data/ora ne formato 00_00_0000
Ho bisogno del carattere "_" invece del "/"
è possibile farlo? e se è si come?
Ho provato ha dargli come maschera di input quel formato ma quando inserisco i valori mi dice che sono errati
Aiuto come posso fare?
37 messaggi dal 12 ottobre 2005
potresti usare il campo testo e poi trattare manualmente le date

ps: per esperienza personale ti suggerisco di non usare i campi data di access se devi fare delle query basate su date. ti conviene usare dei campi numerici e inserire le date nel formato yyyymmgg in questo modo funzioneranno bene sia ricerche che ordinamenti che confronti
9 messaggi dal 04 maggio 2005
Non hai tutti i torti! mi sono sempre trovato male con le date
Però ora ho bisogno di eseguire una query che mi ordini i risultati per date per questo sto operando su di esse! e l'ulteriore problema è che lo devo fare nel formato 00_00_0000
Non c'è modo di operare sul database? devo per forza modificarlo nel codice asp?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Nel database lascia le date così come sono, poi quando devi presentarle a video le formatti come vuoi.

rs.Open "SELECT data FROM tabella"
ladata = Replace(FormatDateTime(rs("data"), vbShortDate), "/", "_")
Response.Write ladata

lascia pure che gli utenti immettano le date usando l'underscore, poi prima di aggiornare il database le ritrasformi nel formato tipico.

Per fare un ordinamento per data ti basta fare:
SELECT * FROM tabella ORDER BY data
Modificato da BrightSoul il 21 febbraio 2006 17.26 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.