118 messaggi dal 13 gennaio 2004
come faccio ad avere una lista di oggetti dichiarati in un pagina..!!

Esempio se istanzio piu di un oggetto esempio :

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
Set myClass = new MyclassHello
Set pippo = new PippoIsWell


io vorrei che alla fine dell'esecuzione della paggina mi ritorni l'elenco delle variabili degli oggetti istanzianti

rs
myClass
pippo

Grazie

Punto Interrogativo
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Interessante come quesito.
Sinceramente non so se esista un modo per farlo in ASP ...sinceramente non credo.
L'unica sarebbe di creare un'oggetto dictionary o cmq un array in cui infilare di volta in volta il nome dell'istanza che si sta creando e a fine pagina ciclare su questo array.
Presumo che ti serva per fare correttamente il dispose a fine pagina (Set variabile = nothing).
Cmq la buona notizia è che IIS si occupa già lui di eliminare le istanze non utilizzate...insomma potresti fare anche a meno...
Certo che la chiusura delle connessioni o di qualsiasi altra risorsa allocata da un componente o da una classe da te creata, è meglio.

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
la soluzione che mi ero proposto era quello di creare una classe che mi gestisca tutti i miei oggetti... per poi fare il dispose a fine pagina..!!
il problema e che lo dovrei applicare ad un grosso applivativo già avviato ..!

quindi rinucio grazie lo stesso!!

Punto Interrogativo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.