2 messaggi dal 20 febbraio 2006
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
Avrei un problema...
Utilizzo la classe WebSupergoo ed in particolare il metodo in oggetto, AddImageUrl, per stampare una sfilza di pagine HTML, sequenza riassuntiva di una pratica di un'alpplicazione bancaria...
Il problema è il seguente... dopo aver notato che quasi sempre la stampa di tali pagine va in timeout, ho lanciato l'esecuzione dell'applicazione in debug.
Ho notato che, apparentemente inspiegabilmente, la pagina di stampa che viene passata come Url al metodo AddImageUrl, esegue la Page_Load un numero non meglio identificato di volte (3,5,6... a volte 1 sola!!!!).
Credo sia il motivo per cui, alla fine, la stampa vada in timeout. Dentro la Page_Load di stampa ci sono parecchie funzioni e vengono inclusi diversi UserControls, ciascuno dei quali ha al suo interno una funzione che va a caricare dati da DB2...
Preciso, inoltre, che quelle poche volte che non va in timeout la pagina, il tutto è correttamente incluso una ed una sola volta, nonostante sia passato dalla Page_Load n volte.
Spero di esser stato chiaro e spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi cosa succede...
Grazie a tutti... interessantissimo il forum, molto ben fatto!! Complimenti!!

LionASP
"Non ho nemmeno un seme quando comincio. E' come partire da zero" -- Keith Jarrett
LionASP wrote:
Preciso, inoltre, che quelle poche volte che non va in timeout la pagina, il tutto è correttamente incluso una ed una sola volta, nonostante sia passato dalla Page_Load n volte.

beh, imposta una variabile di tipo boolean così che non rifaccia ogni volta quello stesso codice, a prescindere da quante volte richiama il Page_Load. qualcosa del genere

Dim done as Boolean = false

Sub Page_Load()
if not done then
' faccio

done = true
end if
End Sub

Spero di esser stato chiaro e spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi cosa succede...

probabilmente l'oggetto che usi non è scritto benissimo.

Grazie a tutti... interessantissimo il forum, molto ben fatto!! Complimenti!!

grazie

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.