Beh, inizialmente devi lavorare con l'Italia x sfruttare la lingua madre. Hai varie possibilità con informatica e italiano, però solo a Barcellona o Madrid, il resto lascia perdere. Ci sono vari callcenter di assistenza informatica con l'italia. Io ad esempio quando sono arrivato ho lavorato in assistenza telefonica di Unieuro. Poi alla Sun Microsystems. Questo finché non te la cavi con lo spagnolo. Adesso lavoro come programmatore web come uno spagnolo. Considera che in Spagna il costo della manodopera è più basso rispetto all'Italia e per questo le grandi aziende spostano strutture lì. Tuttavia lo stipendio e un po' più basso (non molto) rispetto all'Italia. Io prendevo appena arrivato circa 900 euro al mese netti. Come tutela del lavoratore, in Italia siamo più avanti. Niente da dire.Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.