20 messaggi dal 06 settembre 2002
non so se sia by design o una di quelle cose "it's feature not a bug"

se all'interno della mia sitemap (sia su disco nel web.sitemap che sul DB cambiando provider) ho un nodo padre a cui hanno diritto 2 ruoli (o anche tutti) i figli di questo nodo ereditano i diritti fregandosene dei propri...
Es.
<siteMapNode url="" title="File" roles="ADM, USER">
<siteMapNode url="Nuovo.aspx" title="Nuovo" roles="ADM"></siteMapNode>
<siteMapNode url="Salva.aspx" title="Salva" roles="USER"></siteMapNode>
</siteMapNode>

Vorrei che il nodo File (che mi fa da "capo tendina") fosse visibile ad entrambi i ruoli, mentre i 2 menu sottostanti (Nuovo e Salva) fossero visibili rispettivamente solo a uno dei 2

Non funziona... per entrambi i ruoli le due voci Nuovo e Salva vengono visualizzate dal asp:menu e dal asp:treeview.

L'unico modo per farlo lavorare correttamente è esplicitare il deny su quel file per quel ruolo dentro un tag <location> nel web.config.
Ovviamente con decine di file e 4 e 5 ruoli la cosa diventa ingestibile...

Peccato  O voi avete un suggerimento ?
sandroriz wrote:
L'unico modo per farlo lavorare correttamente è esplicitare il deny su quel file per quel ruolo dentro un tag <location> nel web.config. Ovviamente con decine di file e 4 e 5 ruoli la cosa diventa ingestibile...

credo sia proprio così come dici. l'unico consiglio potrebbe essere quello di filtrare direttamente a monte (con un proprio provider) gli item restituiti in base al ruolo. forzi un po' il modello, ma il risultato è certamente migliore che mettersi a fare il deny su 20 url

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.