3 messaggi dal 15 febbraio 2006
Salve a tutti!
mi sto cimentando da poco nel bel mondo di Visual Wveb developer 2005 express e sto acquisendo una sufficiente padronanza dei controlli del framework.
Nei miei vari esperimenti mi sono ritrovato però a dover aquisire un valore da una FormView.
Questa è collegata tramite il suo sqldatasource1 (con una query specifica) ad un db sql ed in particolare ad una tabella utenti.
In questa tabella c'è un campo simbolo.

Come faccio a leggere il valore del campo simbolo nel mio formview?

Grazie!
3 messaggi dal 15 febbraio 2006
Bene dopo qualche tentativo ho risolto e mi rispondo da solo

Ponendo che la formView utilizzata per visualizzare i dati di una SqlDataSource si chiami [b]FormView1[b], per reperire i valori (ed inserirli in una variabile [b]Temp[b]) basta eseguire questo codice:

Dim row As FormViewRow = FormView1.Row
Dim rowView As Data.DataRowView = CType(FormView1.DataItem, Data.DataRowView)
Dim Temp As String = rowView.Row.ItemArray(X)

Dove X indica la riga della FormView che volete reperire.

Spero sia utile a qualcuno!
Ciauz
2 messaggi dal 17 dicembre 2005
Scusami, io invece ho un problema sempre con la FormView.
Avrei la necessità, in fase di modifica del campo della formView di intercettare il valore del campo modificato, ed in funzione del valore inserito, tramite una stored procedure, aggiornare una tabella del mio data base access.
Cioè, per esempio, se il valore del campo della FormView è valorizzato ad "1" lancia la stored procedure "X" se è "2" lancia la stored procedure "Y" e così via.
ciao
Modificato da daniele1234 il 25 febbraio 2006 09.41 -
2 messaggi dal 17 dicembre 2005
Risolto però adesso ho un altro problema.Al momento che faccio Update mi da questo errore:
"Object reference not set to an instance of an object" , cè qualcuno che mi può aiutare??
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.