8 messaggi dal 04 maggio 2004
Visto che non ho ottenuto risposta provo a riformulare la domanda in maniera più chiara  :

Creo un SqlDataSource per ottenere i dati presi da una tabella Utenti e fin qui tutto bene,se voglio visualizzare i risultati in controllo qualsiasi (datagrid,datalist ecc..) anche qui non ho problemi,se poi però voglio associare ad esempio il'id_utente trovato nella query ad una varibile che proprietà dell' daSqlDataSource devo usare?

Questo è il codice che vorrei usare:

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Dim nickses As String
Session("ID_CLIENTE") = SqlDataSource1. ' Quale proprietà devo cercare?
End Sub

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:SedinConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT DISTINCT Nick, ID_CLIENTE, Cognome, Nome, Password FROM dbo.Clienti WHERE (Nick = @Nick) AND (Password = @Password)" DataSourceMode="DataReader">
<SelectParameters>
<asp:FormParameter FormField="ctl00$ContenutoCentrale$nick" Name="Nick" Type="String" />
<asp:FormParameter FormField="ctl00$ContenutoCentrale$password" Name="Password" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

Grazie e scusate la mia ignoranza ma vengo da asp classico e non riesco ancora a focalizzare il nuovo linguaggio...
Puoi ottenere l'oggetto con la quale richiamare le sp con il metodo GetView del datasource, ma ti sconsiglio fortemente a non usare un datasource per effettuare query singole. Il DataSource è più per effettuare liste e operazioni su di esse. Per il tuo scopo fai una classe a parte o comunque un metodo che usa ado.net (SqlConnection e SqlCommand) per effettuare la query e fa tutte le operazioni del caso.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.