60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Salve, passando da Visual Studio 2003 alla versione 2005, ho provato ad importare un progetto web al quale stavo lavorando, mi ha fatto la conversione correttamente (solo qualche warning), ma al momento "del lancio" mi da il seguente errore:

It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

L'errore mi riporta alla linea 43 del web.config:

<authentication mode="Windows" />

Premetto che la virtual directory sembra correttamente configurata, ed ha impostato il framework 2.0xxx

Grazie a chiunque mi dia una mano

Aggiunta: ora ho provato ha creare un nuovo "web site" e mi dice che non riesce a lanciare il debug. Prima mi aveva chiesto di modifiucare il web.config per eseguire il debug e gli ho detto di si.

Che ho combinato?
Modificato da July il 13 febbraio 2006 10.06 -
Cavolo!!!

Mi sa che ho capito: ho installato IIS dopo vs....

mi ricordo che su 2003 c'era un .exe che riconfigurava IIS, c'è anche su 2005? Immagino di si...
Ho eseguito aspnet_regiis con l'opzione "i"

ora su entarmbi i progetti mi da il seguente messaggio appena li carico:

Impossibile aprireil sito http://localhost/...
Il web server non ha le estensioni front page installate...
se le estensioni ci sono l'errore potrebbe essere causato perchè _vti_bn non è marcata come eseguibile...
Per correggere il problema lanciare Internet Server Manager seleziona il web server con problemi ae usa il task Check Server Extension

Mi sa che sono proprio nei guai...
Ma "Internet Server Manager" sarebbe l'utility "Internet information server" degl iadministrative tool? perchè non vi trovo il task server extension.

Grazie
Ho risolto i problemi sui nuovi progetti, però su quello convertito da 2003 mi da sempre:

It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

Però ho notato (tardi, errore mio!) che il web.config che dava problemi non era quello principale, ma un'altro in una sottocartella.
L'ho escluso dal progetto e ora mi parte, certo non prende le impostazioni di quel web.config.

Nessuno ne sa qualcosa?

Grazie
Modificato da July il 13 febbraio 2006 13.45 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.