3 messaggi dal 06 febbraio 2006
Salve a tutti.
Per monitorare una serie di situazioni in un db, mi sono fatto una pagina riassuntiva. Mi piacerebbe che il relativo pulsante sulla barra delle applicazioni cambiasse colore al verificarsi di alcune situazioni.
Posso farlo con ASP?
Grazie a chi mi saprà suggerire qualcosa.
Ciao

Paolo
(invecchio scoprendo ogni giorno nuove dimensioni della mia ignoranza)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Posso farlo con ASP?

no.

inoltre, molti ormai usano il tabbed browsing e la pagina non ha più un suo pulsante corrispondente sulla barra delle applicazioni.

Enjoy learning and just keep making
Ok, la tua risposta è adeguata alla citazione che riporti nella firma automatica!

Ma, allora, posso farlo con uno Javascript?

Usare il tabbed browsing non è un problema: è una pagina che serve a me, la tengo aperta in una sessione separata...

Skipe - che conosci certamente - lo fa, e mi pare molto utile....

Grazie, e scusa l'insistenza...

Paolo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Ma, allora, posso farlo con uno Javascript?

l'unica istruzione Javascript che potrebbe esserti utile è this.window.focus() ma non te l'ho suggerita prima perchè forse non sortirà l'effetto voluto (cioè far lampeggiare il pulsante).

Skype è un programma per Windows e come tale può controllare gli altri processi. Se devi realizzare un riepilogo per il tuo database forse ti conviene proprio realizzare un'applicazione per Windows che si parcheggi nella systray e che periodicamente e silenziosamente aggiorni i dati del riepilogo. Puoi anche fare in modo che porti alla tua attenzione l'aggiornamento dei dati mediante una notification bubble.
http://www.theofficemaven.com/images/Task%20Bar%20Notification%20Bubble.JPG
E' soluzione un po' più elegante...

Modificato da BrightSoul il 06 febbraio 2006 15.29 -

Enjoy learning and just keep making
Grazie, ci proverò....

Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.