12 messaggi dal 14 febbraio 2005
Ciao a tutti...sto cercando di colorare la cella dov'è contenuto il link che clicco al click di questo!
Ho 4 link :

<td id="cella1"><asp:HyperLink id="lnkHome" runat="server" NavigateUrl="Home.aspx" onclick="CambiaColoreCella(1);"><font size="2">Home</font></asp:HyperLink>&nbsp;&nbsp;</td>
<td id="cella2"><asp:HyperLink id="lnkClienti" runat="server" NavigateUrl="Clienti.aspx" onclick="CambiaColoreCella(2);"><font size="2">Tesseramenti</font></asp:HyperLink>&nbsp;&nbsp;</td>
<td id="cella3"><asp:HyperLink id="lnkContratti" runat="server" NavigateUrl="Contratti.aspx" onclick="CambiaColoreCella(3);"><font size="2">Contratti</font></asp:HyperLink>&nbsp;&nbsp;</td>
<td id="cella4" style="WIDTH: 74px"><asp:HyperLink id="lnkMaturazioni" runat="server" NavigateUrl="Maturazioni.aspx" onclick="CambiaColoreCella(4);"><font size="2">Maturazioni</font></asp:HyperLink>&nbsp;&nbsp;</td>

e la funzione java script :

function CambiaColoreCella(id)
{
switch(id)
{
case 1:
Form1.
Form1.cella1.bgColor = "99CDFF";
Form1.cella2.bgColor = "F2F2F2";
Form1.cella3.bgColor = "F2F2F2";
Form1.cella4.bgColor = "F2F2F2";
break;
case 2:
Form1.cella1.bgColor = "F2F2F2";
Form1.cella2.bgColor = "99CDFF";
break;
case 3:
Form1.cella3.bgColor = "99CDFF";
break;
case 4:
Form1.cella4.bgColor = "99CDFF";
break;
}

il problema è che mi da errore...oggetto nullo o non è un oggetto!

Qualcono sa dirmi dove sbaglio?
Grazie.
Ciao,
ad occhio direi che ti sei dimenticato di scrivere # quando metti il colore. Esempio

Form1.cella1.bgColor = "<b>#</b>99CDFF"; 

Faccio notare che non ho provato il codice.

Altra cosa, NOTA che hai messo Form1. sotto il primo case. Probabilmente è una distrazione nello scrivere il post, ma probabilmente lo hai ricopiato dal codice scritto ed allora l'errore è inevitabile ed è per questo che ti dice oggetto nullo o non è un oggetto.

Ciao e spero di esserti stato utile.

PS: Cerca di scrivere il codice tra i tag appositi, che sono (code) (/code) tra parentesi quadre e non tonde.

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it
12 messaggi dal 14 febbraio 2005
Ci sono riuscito! Grazie mille .....l'errore era su Form1!
Ti spiego, sto lavorando con i frames e il codice che hai visto si trova in quello superiore; al click dei link si deve aprire l'url nel frame inferiore e deve cambiare lo sfondo del link selezionato!

Lavorando con 2 frames non riconosceva gli oggetti Form1.Cella.... e allora ho usato This ( this.cellaN.bgColor = "#99CDFF"; ) e ora tutto funziona!
ps: pensa che ho buttato un ascx perchè non capivo che cosa fosse
Vabbé, la prossima volta lo so ...ciao e grazie ancora!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.