Ho buttato l'anima a capire come inviare da parte di un cliente 7200 e-mail lette dolcemente da un DB access.

Le leggo 50 alla volta con un ciclo e le mando. Su questo nn ci piove.

Inizialmente usavo la funzione .TO di CDOsys ma il cliente mi ha detto che non voleva far notare i destinatari. Ora ho provato ad usare .BCC, poi .CCN, insomma la manda senza problemi... ma gli antispam del mondo (TIN, LIBERO, ec.c..ec...) bloccano la mail. Quindi anzichè arrivare a 7200 persone arriva a 10, nonostante lo script ASP mi dice.. <BRAVO INVIO OK!>

Ora, come posso inviare 7200 e-mail usando il CDOsys facendo in modo di mandarne 50 alla volta ma senza che nessuno veda i destinatari e soprattutto facendo in modo che gli anti spam non blocchino l'invio ?

Al momento uso questo script ma... non va.. bloccato dagli antispam

set cdoMessage = Server.CreateObject("CDO.Message")
set cdoConfig = Server.CreateObject("CDO.Configuration")
cdoConfig.Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2
cdoConfig.Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "mail.191.it"
cdoConfig.Fields.Update
set cdoMessage.Configuration = cdoConfig
cdoMessage.From = "email del cliente"

cdoMessage.Bcc = gruppo ' CONTIENE 50 E-MAIL LETTE DAL DB
cdoMessage.Subject = "OGGETTO"
cdoMessage.HtmlBody = newtext
cdoMessage.Send
set cdoMessage = Nothing
set cdoConfig = Nothing

Set RS = nothing
conn.close
Set conn = nothing

MI FATE VEDERE QUALCHE ESEMPIO FUNZIONANTE ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
la tecnica che stai usando non ha nulla di sbagliato se non fosse che, come hai detto tu stesso, ci si mettono pure i filtri antispam a complicare la vita.

Credo che putroppo tu non abbia altra scelta se non quella di fare un invio per ogni destinario. Cioè, nel campo .To metti 1 solo destinatario e invii l'email. Fai così per tutti i destinatari.

Oppure puoi provare a ridurre da 50 a 10 destinatari del .Bcc e vedere se comunque i filtri antispam danno problemi. In ogni caso il tempo totale della procedura di invio sarà molto più lungo :(

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.