15 messaggi dal 06 settembre 2002
PRECHE' NN FUNZIONA???

Ho tradotto tutti in VB... abbastanza semplice, ma riscontro un problema di fondo: IL BINDING DIVENSA AD 1 SOLO LATO!

ovvero, mi fa vedere il controllo multilinea con il testo originale dentro, ma se modifico il testo andando du + righe NON MEMORIZZA IL VALORE NEL DB...

ASSURDO!!!

(il db è Sql2005 ed il campo è dichiarato come TEXT quidni dovrebbe + che supportare il multilinea!!! )

Grazie a chi mi aiuta!!

Ciao!

= Alessandro =
che vuol dire che il binding diventa ad un solo dato?
in più, scommetto che tu stai usando un SqlDataSource, giusto?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Mi scuso!

Ho risolto il problema! Maledizione sono 3 giorni che mi ci stavo sbattendo... la query SQL di aggiornamento era sbagliata... che fuso!!

Si, comunque intendevo "ad un solo lato", ho sbagliato a scrivere... sono proprio fuori di testa in questi giorni!

GRAZIE CMQ!!!

Ciao!
Modificato da tritolo86 il 04 febbraio 2006 12.28 -

= Alessandro =
ok, nessun problema

Senti, gia che ci siamo... fors evado un po' OT ma di poco, visto l'attinenza.

Visto che in EditMode la TextBox deve essere multilinea, se volessi visualizzare il contenuto in multilinea in DefaultMode come potrei fare (senza usare la TextBox)?

Cioè, di predefinito lui mi mette il contenuto in una Label, ma la Label (e nemmeno il Literal a quanto vedo) non visualizzano il contenuto in multilinea... o almeno dalle prove che ho fatto non codifica i caratteri di ritorno a capo scritti nel textbox e finiti nel DB... Devo usare obbligatoriamente le textbox in Locked o Disabled mode??

Hai soluzioni?

= Alessandro =
stesso evento, verifichi che non sia in EditMode ed anzichè cambiare la proprietà, prendi dalla Label il contenuto del campo e fai un banale Replace("\r\n", "<br />") perchè in HTML i ritorni a capo non hanno senso, ci vuole un tag. altro approccio è quello di usare il tag <pre> per racchiudere il testo, che ha l'effetto di mantenere il formato originario del testo.

si perfetto! è quello che volevo, evitare il replace!

Mi sorprende che MS non abbia implementato nel Label o nei Literal dei Metodi di Encoding di questo tipo AUTOMATICI che magari mantenevano il valore del controllo con il testo originale e visualizzavano quello renderizzato con i replace...

userò i <PRE> ma volevo sapere se questo tag era compatibile con tutti i browser...

Ciao!

= Alessandro =
è compatibile perfino con netscape 1.0, esiste dalle specifiche 1 o 2 dell'HTML, credo

quanto al motivo per cui non l'abbiano fatto mi pare ovvio: non sempre ne hai bisogno e quando ce l'hai puoi sempre aggiungerlo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.