11 messaggi dal 11 luglio 2001
Ciao a tutti,
avrei un problema che non riesco a risolvere.
Ho necessità di inviare ad un file 3 campi. Fino ad oggi utilizzavo uno script ASP che dinamicamente riempiva un form HTML più o meno in questo modo:

IF strDestination = "Dominio1" THEN
%>
<form method="post" action="http://nomeserver/nomefile.jsm" name="Form">
<input type="hidden" name="campo1" value="<%=RS("campo1")%>" >
<input type="hidden" name="campo2" value="<%=RS("campo2")%>" >
<input type="hidden" name="campo3" value="<%=RS("campo3")%>" >
</form>
<% END IF

Un Javascript lanciato dall'evento onload nel tag body della pagina, inviava il form.

Qualcuno sa se esiste un metodo per inviare i campi senza utilizzare l'html e javascript, quindi direttamente dal codice ASP? (Possibilmente i campi non dovrebbero poter essere "letti" dall'utente.

Grazie a tutti.

Carlo
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Puoi memorizzare i dati un uno o più cookies, un una o più variabili di Sessione e/o di Applicazione, in un file di testo su server.....
Dipende dai tuoi gusti e da quanto tu conosci di ASP.

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
11 messaggi dal 11 luglio 2001
Che siano in un cookie o in una variabile, prima o poi, per metterli nel form, dovrò "tirarli fuori" ed in questo caso, nel sorgente html saranno visibili.
Comunque, cercando bene nel sito,ho trovato uno script che sembra fare al caso mio:

' stringa da inviare
strPost = "nome_campo1=campo1&amp;nome_campo2=campo2"

' la rendiamo URL-compatibile
'strPost = Server.URLEncode(strPost)
'Response.Write (strPost)

' pagina da richiamare
url = "<nome_server>/nome_file?CMD=LOGIN&amp;file=login/go.jsm"

' usiamo l'oggetto XMLHTTP
Set XMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
XMLHTTP.open "POST", url, false


' headers da impostare
' il metodo POST ha bisogno di questo content-type
XMLHTTP.setRequestHeader "Content-Type", "application/x-www-form-urlencoded"

' se vogliamo dirgli da dove veniamo...
'XMLHTTP.setRequestHeader "HTTP_REFERER", "http://localhost/"

' inviamo la richiesta
XMLHTTP.send (strPost)

' codice di risposta del server
status = CInt(XMLHTTP.status)

' Se lo stato è 200, è ok
if status = 200 then
Response.write (XMLHTTP.responseText)
else
Response.write "<P>Errore: " & status
end if

set XMLHTTP = Nothing

Purtroppo però non funziona. O meglio,lo script funziona, ma l'applicazione che riceve i campi non li accetta.

Ho provato ad inviare i campi sempre in html con questo metodo:

<form method="post" action="<nome_server>/nome_file?CMD=LOGIN&amp;file=login/go.jsm&nome_campo1=campo1&amp;nome_campo2=campo2" name="Form">
</form>

Così li accetta, ma non voglio usare questo metodo,in quanto è identico a quello che usavo prima. Vorrei inviare i campi dallo script ASP
Chi mi può dare qualche consiglio.

Grazie,
Carlo
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
XMLHTTP invia i dati in modo asincrono. I dati non vengono `trasportati` dall'utente, pertanto questo non ne riceve il risultato dell'elaborazione.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
11 messaggi dal 11 luglio 2001
Grazie x la risposta Raynor. Quindi il problema è che devo usare qualcosa x inviare i dati in modo sincrono? Cosa potrei utilizzare al posto di XMLHTTP?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Potresti implementare un processo di "sincronizzazione". Ad esempio: invii i dati con XMLHTTP a cui associ un identificativo pseudo-casuale totalmente slegato dai dati stessi, poi fai trasportare tale identificativo all'utente, ad esempio con un form come avevi fatto prima. E' solo un'idea che mi è venuta sul momento, non ho mai fatto nulla del genere.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
11 messaggi dal 11 luglio 2001
Sai che non credo di aver capito.
Tu dici che nel file asp in cui utilizzo XMLHTTP devo anche creare una porzione di codice html in cui un form invia un campo casuale? In questo modo ottengo una sincronizzazione. Ho capito bene?
28 messaggi dal 19 giugno 2002
www.benents.it
Forse è troppo tardi... ma un sistema per passare i dati sull'url senza che l'utente li veda o tenti di modificarli è questo:

1) nella pagina che invia il form, devi utilizzare il metodo che avevi utilizzato inizialmente, ma in più ti fai una funzioncina che critta i dati e li passi col form crittati anzichè in chiaro.

2) Nella pagina che riceve i dati invece c'è la funzione che invece decritta i valori ricevuti.

Così l'utente vedrà i parametri sull'url ma non ci capirà niente perchè sono crittati.

verrebbe una cosa del genere:

<form method="post" action="<nome_server>/nome_file?CMD=LOGIN&amp;file=login/go.jsm&nome_campo1=i8kdihfi&amp;nome_campo2=kieuykefi" name="Form">
</form>

... dove i valori di nome_campo1 e nome_campo2 sono stati crittati con asp prima di passarli col form


L'ho utilizzato diverse volte e direi che si riesce a camuffare i parametri.
Modificato da pabloramiro il 08 marzo 2006 09.18 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.