2 messaggi dal 02 febbraio 2006
 salve a tutti sono un utente appena iscritto.
Volevo chiedervi datosi la mia difficoltà,come faccio ad agganciarmi al databese(access) in remoto nel mio sito.
Mi spiego meglio:
ho un sito dove faccio fare hai miei clienti il login per eventuali download naturalmete con una pagina asp agganciata al database di access nel mio sito.
Ora le scelte sono due: 1) ogni qualvolta che mi contattano per eventuali download ,devo agganciarmi con il cuteftp al mio sito skaricarmi il database inserire l'utente e rimandarlo......molto agricolo vero ma è l'unico modo che conosco.
2) è quella di fare una vista in remoto al mio database di access sul sito, cosi in tempo reale dal mio pc connesso ad internet inserisco ed elimino l'utente perchè lavoro direttamente su di esso.
Ora il problema è come faccio a fare delle viste su server che mi gestiscono il sito????non ci sono riuscito...faccio connnessioni remote con viste agganciate adatabase access sempre sul mio computer ..tutto ok ..ma se devo uscire da il mio pc e fare connessioni remote con aseguito viste su intertnet è un problema ....
Potete Aiutermi Perfavore
Grazie

stefano
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Vai su Google e cerca Tableeditor

P.S.: Comunque, conoscendo un pò di asp e di SQL, nulla vieta di costruirsi una mini applicazione che ti permetta l'inserimento online e/o l'aggiornamento del tuo DB, a tua completa discrezione e piacimento!

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
2 messaggi dal 02 febbraio 2006
Grazie Vito ma volevo essere in grado di risolverlo senza alcuna applicazione.
Mi spiego meglio,devo capire bene come fare la connessione remota al database su ftp sito(stringa di connessione),cioè quando realizzo una vista ,in questo caso la realizzo con visual fox pro,prima faccio la connessione remota specificando il percorso(sringa di connessione a database)del database poi faccio la vista per inserimento o eliminazione dati ed il tutto va bene se il database è in locale.
Quando devo fare la connessione a database su interent nascono i problemi perche non và...quando mi dice di specificare la stringa con ilpulsante sfogli mi apre datasource name dei driver odbc e li ho fatto un po di prove ma non và,ho provato ad inserire questa stringa ma non riesco
DBQ=ftp://ftp.miosito.it/dati\database_clienti.mdb;
DefaultDir=ftp://miosito/dati;DriverId=25;FIL=MS Access;MaxBufferSize=2048;PageTimeout=5;

stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.