27 messaggi dal 21 maggio 2003
Salve a tutti. Uso un db mysql e devo eseguire una query che preleva dei dati da tre tabelle collegate... la query però mi risponde dopo circa 5 secondi e non è un tempo accettabile visto che access con la stessa query mi risponde immediatamente.

Vi posto l'esempio:
Tabella nome
Tabella squadra
Tabella votazione

devo estrarre tutti i nomi che hano una valutazione <10 e devo sapere a che squadra appartengono

select nome.nome, votazione.voto, squadra.nomesquadra from votazione inner join (nome inner join squadra on squadra.idnome=nome.idnome) on votazione.idnome=nome.idnome where votazione.voto<10

sapete aiutarmi???
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"luicut" <luicut> ha scritto nel messaggio news:257512@...
Salve a tutti

ciao

Uso un db mysql e devo eseguire una query che preleva dei dati da tre tabelle collegate... la query però mi risponde dopo circa 5 secondi e non è un tempo accettabile visto che access con la stessa query mi risponde immediatamente.

Vi posto l'esempio:
Tabella nome
Tabella squadra
Tabella votazione

devo estrarre tutti i nomi che hano una valutazione <10 e devo sapere a che
squadra appartengono

select nome.nome, votazione.voto, squadra.nomesquadra from votazione inner join (nome inner join squadra on squadra.idnome=nome.idnome) on votazione.idnome=nome.idnome where votazione.voto<10

sapete aiutarmi???

controlla prima di tutto il piano di esecuzione della query tramite il comando explain quindi ottimizza correttamente le tabelle e vedrai che i risultati cambieranno in meglio

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/explain.html

Ovviamente parto dal presupposto che mysql si configurato ed installato correttamente

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.