22 messaggi dal 14 dicembre 2005
ciao a tutti ho creato un pagina dove mi visualizzi il nummero di elementi che abbiano la stessa data
e mi funziona benissimo!!!!
avrei bisogno, una volta visualizzati gli elementi cliccarci sopra e visualizzare soltanto gli elementi di quella data.......potretste aiutarmi

<%
SQL="SELECT Count(*) As id, data FROM dati GROUP BY data HAVING Count(*)>0"
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>
<tr>
<td width="210" bgcolor="#FFFFCC" height="30"><font size="2" face="Verdana"><%=rec("id")%></font></td>
<td width="210" bgcolor="#FFFFCC" height="30"><font size="2" face="Verdana"><%=rec("data")%></font></td>
</tr>
<% rec.MoveNext
Wend
rec.close%>
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
La clausola HAVING nella tua query non serve a nulla. Per estrarre solo i record aventi una certa data ti basta interrogare la base dati con una query del tipo
SELECT campo1, campo2, campo3
FROM tabella
WHERE data=data_desiderata

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Grazi infinite per la diritta sull'having, ma mi e sorto un dubbio la chamata dei dati la devo inserire nella pagina che richiamo o nella solita pagina
amato ha scritto:
Grazi infinite per la diritta sull'having, ma mi e sorto un dubbio la chamata dei dati la devo inserire nella pagina che richiamo o nella solita pagina

Non ho fatto ancora la prova ma raggionando mi e sorto un'altro dubbio:

SELECT campo1, campo2, campo3
FROM tabella
WHERE data=data_desiderata

al posto di data_desiderata devo inserire la data desiderata?, se si allora questa query non mi serve a nulla!!!!!!!
la mia domanda è se voglio visualizzare i record di quella data
"la data non la conosco può essere qualsiasi"
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Mi sembra di capire che hai le idee alquanto confuse

Se la query la costruisci impostando "data_desiderata" come variabile che sarà valorizzata prima dell'esecuzione della query, quest'ultima avrà una struttura dinamica ovvero cambierà aspetto (e di conseguenza risultati) a seconda del valore di "data_desiderata".

Valorizzare la variabile ora sarà una tua preoccupazione....

Potresti farlo recuperandolo da:

- una querystring, e sarà:
data_desiderata = Request.Querystring("data_da_recuperare");

- una form (un modulo), e sarà:
data_desiderata = Request.Form("nome_campo_data");

- un cookies, e sarà:
data_desiderata = Request.Cookies("Nome_del_cookie");

- una variabile Sessione, e sarà:
data_desiderata = Session("Nome_variabile_Session");

- una variabile Applicazione, e sarà:
data_desiderata = Application("Nome_variabile_Application");

- addirittura da una precedente query, ma qui il discorso si complicherebbe un attimino....

Dopo averla valorizzata in funzione del valore mutevole che sarà stato precedentemente attribuito, eseguirai la query che sarà:

sql = "SELECT campo1, campo2,.... FROM tua_tabella WHERE campo_data = #" & data_desiderata & "#;"

Forse (non vorrei però peccare di supponenza), dovresti studiare un pochetto.... qui si tratta davvero delle "basi", delle conoscenze davvero fondamentali dell'ASP, senza le quali non puoi proprio andare avanti nè tantomeno comprendere i suggerimenti che ti vengono dati.

Piccola Nota: Poichè parliamo di "date" (ecco perchè ti ho detto che un certo grado di conoscenze sono necessarie), sarà meglio che tu effettui qualche ricerca nel forum per documentarti sul corretto formato da utilizzare per eseguire le interrogazioni in Access.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
o impostato la query in questo modo
<%
Dim cod
cod=Request.Querystring("data")
Dim SQL,Rec
SQL="SELECT * FROM dati WHERE data="&cod
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>

Ma mi da errore

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'
Syntax error (missing operator) in query expression 'data='.
Grazie tanto dell'aiuto, ho risolto il mio problema era solo un problema di sintassi................

ODIO LA TEORIA -  AMO LA PRATICA!!!!!!!!!!!!!!MA SEGUIRò IL CONSIGLIO GRAZIE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.