Ho ancora problemi con CDOsys. Devo inviare quasi 7200 e-mail leggendole da un DB access.

Non ho ancora capito come usare BCC senza mostrare a tutti gli utenti a cui invio la mail i destinatari.

Mi date una mano ? mi serve un esempio :(
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"mrkweb81" <mrkweb81> ha scritto nel messaggio news:256903@...
Ho ancora problemi con CDOsys. Devo inviare quasi 7200 e-mail leggendole da
un DB access.

Non ho ancora capito come usare BCC senza mostrare a tutti gli utenti a cui
invio la mail i destinatari.

Mi date una mano ? mi serve un esempio

domanda da 1 milione, ma perchè ti ostini (parlo con te ma la risposta è per tutti :-D) a voler fare quello che un normale mail server gestisce in automatico con una newsletter???
Un server smtp decente ti permette di creare newsletter collegando direttamente una tabella del tuo db e quindi si occupa dell'invio in priorità 80 (bulk send) in modo da scaglionare gli invii e non intasare il server.
Inoltre ti avviso subito che un invio del tuo tipo verrà bloccato da diversi provider i quali (giustamente) bloccano gli ip che effettuano più di x connessioni in x secondi e ovviamente non provare ad inviare tutte le email in una sola sessione altrimenti otterai unicamente un errore 552 too many connection e la tua email non partirà mai
ok ...
mi sono spiegato male...
IO NN SO COME SI FACCIA una simile cosa !!!!

ho fatto una procedura che mi legge a ciclo un file da db e nel tag CDO.to mette la mail. e la invia. fino alla fine del DB..
Capita poi che si blocca.
mi hanno detto di usare BCC ma il mio cliente non vuole (giustamente) che le e-mail inviate mostrino i destinatari. Ora mi chiedo... COME DEVO FA A MANDARE QUESTE MAIL se ho creato un Pannello di Controllo che lo deve fare ?

P.S. Il server del mio cliente non ha funzione Newsletter.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"mrkweb81" <mrkweb81> ha scritto nel messaggio news:256917@...
ok ...
mi sono spiegato male...
IO NN SO COME SI FACCIA una simile cosa !!!!

ho fatto una procedura che mi legge a ciclo un file da db e nel tag CDO.to mette la mail. e la invia. fino alla fine del DB..
Capita poi che si blocca.
mi hanno detto di usare BCC ma il mio cliente non vuole (giustamente) che le e-mail inviate mostrino i destinatari. Ora mi chiedo... COME DEVO FA A MANDARE QUESTE MAIL se ho creato un Pannello di Controllo che lo deve fare ?

Come ti ho già detto non puoi usare bcc in quanto se superi un certo numero di destinatari (di default 100) la tua email viene rifiutata dai server smtp, ovviamente puoi creare gruppi di email da 50 indirizzi e quindi scaglionare l'invio

Qui trovi tutto http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&key=cdo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.