23 messaggi dal 06 dicembre 2005
Ciao,la mia situazione è questa:
- Server A con installato ActiveDirectory (Nome = nomeserver, Dominio = domain.local)
- Server B on cui gira l'applicazione ASP.NET

Il mio problema deriva dal fatto che non riesco a collegarmi da B ad A via LDAP mentre se faccio tutto da A l'applicativo funziona correttamente.

Come stringa di connessione uso per esempio:
ldap://nomeserver/CN=Users,DC=domain,DC=local

Una volta collegato mi esce l'errore System.Runtime.InteropServices.COMException Libreria non registrata
nel momento in cui viene fatta l'operazione oSearcher.FindAll().Count

Grazie mille
marcocampa wrote:
Il mio problema deriva dal fatto che non riesco a collegarmi da B ad A via LDAP mentre se faccio tutto da A l'applicativo funziona correttamente.

con quale utenza fai la ricerca? per quella che è la mia esperienza, è meglio fare in modo che venga creato un utente ad hoc e specificato durante l'interrogazione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
23 messaggi dal 06 dicembre 2005
Io durante la ricerca non specifico nessun utente. Come faccio ad inserirlo nella chiamata? Non sono molto ferrato con l'argomento quindi mi trovo un pò in difficoltà.
L'utente che privilegi dovrebbe avere ?
Grazie mille
marcocampa wrote:
Io durante la ricerca non specifico nessun utente. Come faccio ad inserirlo nella chiamata? Non sono molto ferrato con l'argomento quindi mi trovo un pò in difficoltà.

ecco un esempio:
http://www.aspitalia.com/script/715/FormsAuthenticationLoginActiveDirectory.aspx uso un overload del costruttore della classe DirectorySearch che accetta anche username e password.

L'utente che privilegi dovrebbe avere ?

quello di poter sfogliare il dominio

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
23 messaggi dal 06 dicembre 2005
Scusa ma non sono molto pratico di AD: come faccio a dare i permessi all'utente MARIO per esempio? Ossia dove devo andare in Windows 2000 Server?

Grazie mille
Modificato da marcocampa il 26 gennaio 2006 08.40 -
23 messaggi dal 06 dicembre 2005
Ciao ho provato a guardare il link che mi hai mandato, ho creato un untente in AD nel gruppo Account Operators e ho fatto la ricerca con user e password. Mi viene comunque fuori l'errore di libreria non registrata.
Non riesco a capire il motivo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.