21 messaggi dal 21 gennaio 2006
Ciao ragazzi, ho un problema nel far funzionare, in locale (localhost), delle pagine ASP su db Access.
Nello specifico da quando ho cambiato computer qualsiasi operazione di update mi va in errore (Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura).
Ho provato a vedere le impostazioni sull'IIS e sul db, ma senza risolvere il problema, eppure sul vecchio computer (così come on-line) andava benissimo!
sapete aiutarmi ?

Tra il dire e il fare c'e' .. E IL
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Penso tu debba semplicemente andare in esplora risorse, selezionare la cartella che contiene il tuo database (o direttamente il file mdb) e dalle proprietà aggiungere i permessi di scrittura.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
21 messaggi dal 21 gennaio 2006
ti ringrazio..
Purtroppo ho già verificato le proprietà di scrittura, tra l'altro le ho confrontate col vecchio pc. Niente, tutto uguale.
Ho solamente un dubbio, ho letto in un altro post che potrebbe essere la proprietà: Accesso Anonimo del IUSR_<nomemacchina> .

..ma non ho ben capito dove sia..

Tra il dire e il fare c'e' .. E IL
7 messaggi dal 04 agosto 2001
www.alexmedia.it
Ixus ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un problema nel far funzionare, in locale (localhost), delle pagine ASP su db Access.
Nello specifico da quando ho cambiato computer qualsiasi operazione di update mi va in errore (Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura).
Ho provato a vedere le impostazioni sull'IIS e sul db, ma senza risolvere il problema, eppure sul vecchio computer (così come on-line) andava benissimo!
sapete aiutarmi ?



"Database o oggetto di sola lettura" è il file al quale tu devi cambiare i permessi.
Tasto destro del mouse su file , proprietà e vedi cambil il "Sola lettura"


Alex Badella
21 messaggi dal 21 gennaio 2006
eh, ti ringrazio ma purtroppo non è quello. i
"permessi" su file e cartella li ho gia' controllati. Tra l'altro tutte le configurazioni sembrano essere uguali al vecchio computer, dove funziona tutto a perfezione.. davvero no capisco, mi sento un idiota !

Tra il dire e il fare c'e' .. E IL
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Come dice alexba64, fai clic con il tasto destro sul file mdb, entra nelle proprietà e da lì dovresti trovare varie schede: sulla scheda Protezione verifica che ci sia l'utente Everyone, se non c'è aggiungilo e dagli tutti i permessi, se c'è verifica che abbia la scrittura abilitata.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
21 messaggi dal 21 gennaio 2006
Purtroppo nelle proprietà (da tasto dx su file mdb) non ho la scheda Protezione, ma solo Generale e Riepilogo. Per cui l'unica cosa che riesco a modificare è l'attributo di sola lettura..
L'unica differenza che mi viene in mente tra il vecchio ed il nuovo computer è che sul primo ho istallato Access2000 mentre sul secondo Access2003..

Tra il dire e il fare c'e' .. E IL
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Allora devi fare prima un passaggio (sempre che tu abbia installato windows XP Pro e NON Home):

vai in esplora risorse, poi fai Strumenti --> Opzioni Cartella e ti porti sulla scheda 'Visualizzazione'. Da lì devi togliere il flag sull'opzione "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".

Una volta che hai tolto quella spunta da esplora risorse avrai la possibilità di entrare nelle proprietà di un file (o di una cartella) e dare dalla scheda Protezioni i permessi di scrittura che ti abbiamo detto prima.
Modificato da maurodii il 22 gennaio 2006 12.20 -

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.