1 messaggio dal 05 maggio 2004
Come si fa a scaricare l'allegato?
Devi cliccare sul simbolo del floppy che c'è nel box verde di riepilogo (a destra del titolo dell'articolo).

Il link diretto è questo: http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/MasterPages_Themes.zip.

P.S. x Daniele & Co.: forse è il caso di migliorare l'usabilità dell'interfaccia visto che non è la prima richiesta di questo tipo

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati wrote:
P.S. x Daniele & Co.: forse è il caso di migliorare l'usabilità dell'interfaccia visto che non è la prima richiesta di questo tipo

più che scrivere in fondo alla pagina "Attenzione: Questo articolo contiene un allegato", potremmo far aprire una popup, non so
btw, il problema è che chi non riesce a scaricare l'allegato usa un download manager che scarica il disclaimer (che ha content type text/html, quindi quei dm sono anche pochi intellingenti...) che ovviamente è un file HTML e non so uno .zip, incasinando tutto.
ho già una soluzione, ma per implementarla ho bisogno di tempo e preferisco invitare le persone a non usare questi attrezzi

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
No, secondo me il problema è proprio la visibilità/chiarezza dell'iconcina del floppy...
Il link che hai citato "questo articolo contiene un allegato" rimanda semplicemente ad inizio pagina (se facesse scaricare l'allegato direttamente - previo disclaimer, ovviamente - non sarebbe meglio?)

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati wrote:
No, secondo me il problema è proprio la visibilità/chiarezza dell'iconcina del floppy...

uh mamma

Il link che hai citato "questo articolo contiene un allegato" rimanda semplicemente ad inizio pagina (se facesse scaricare l'allegato direttamente - previo disclaimer, ovviamente - non sarebbe meglio?)

chi si lamenta di non riuscire a scaricare allegati (perchè spesso mi scrivono in privato) è solo perchè, in pratica, usa queste diavolerie di software.
in una prox build, cmq, ho già in mente di attirare di più l'attenzione dell'utente

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
uh mamma


Di cosa ti stupisci? Non sapevi che ero un estimatore di Jacob Nielsen? No??? Infatti non è vero! IMHO il Nielsen pensiero è così composto:
50% - ovvietà
25% - idee discutibili
25% - idee sensate

Ma non vorrei innescare una polemica sulla web usability...

chi si lamenta di non riuscire a scaricare allegati (perchè spesso mi scrivono in privato) è solo perchè, in pratica, usa queste diavolerie di software.


Se lo dici tu mi fido!
Evidentemente era una mia sensazione (errata)

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati wrote:
Ma non vorrei innescare una polemica sulla web usability...

no, è che condivido con te il fatto che, ora che ci penso, probabilmente qualcuno non riesce a capire che un floppy su una pagina non può che dire che c'è qualcosa da scaricare.
non sto scherzando, dato che anche io mi occupo di web usability. correggerò, promesso

Se lo dici tu mi fido!
Evidentemente era una mia sensazione (errata)

probabile sia una concausa, ma se fai un giro anche in altri forum (tipo quello ASP.NET), vedrai che ho già risposto a gente. e nell'ultimo mese avrò ricevuto almeno 15 mail. ragion per cui, ora c'è un bel confirm sugli allegati
poi con calma mi sono ripromesso di sistemare l'interfaccia con un bel "Download" a fianco del pulsante
grazie del feedback

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
grazie del feedback


Prego!

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.