3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Il mio computer, A, è collegato al server S

In A lancio un programma Windows Form che usa una DLL COM per leggere-scrivere un file nel server S. Tutto funziona normalmente.

Se però, provo a fare ciò (stesso codice) in una pagina aspx, non ci riesco. Riesco solo a leggere-scrivere files in locale.

E' possibile fare questo con gli opportuni privilegi?

Se sì, vi prego, per cortesia di illuminarmi. Ciao
il server S come è raggiungibile? ha un server web, un seb service o altro?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
il server S come è raggiungibile? ha un server web, un seb service o altro?

ciao marco

Il server S è raggiungibile in ambedue i modi:

1) mi connetto come amministratore dalla intranet perciò, io o un programma exe classico fa quello che vuole.

Ha anche un server web IIS (windows 2000)
97 messaggi dal 04 ottobre 2004
Abbozzo un'idea: l'applicazione web con che utente "gira"? Forse dovresti farla "girare" con un utente che abbia privilegi su quella cartella dove vuoi scrivere il tuo file

ciao
Daniele
milaus1979 ha scritto:
Abbozzo un'idea: l'applicazione web con che utente "gira"? Forse dovresti farla "girare" con un utente che abbia privilegi su quella cartella dove vuoi scrivere il tuo file

ciao
Daniele

L'utente è l'utente aspnet che può leggere e scrivere nella cartella
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Abozzo anche io un'idea!!!
Non è che devi accedere a quella cartella impostando da codice aspx le credenziali di accesso!

L'idea è nata leggendo che accedi alla cartella con l'utente standard ASPNET...che messaggio viene visualizzato????
mi dispiace se non rispondo ma non sto ricevendo notifiche mail delle risposte. Comunque ringrazio tutti delle risposte.
Quello che non ho capito è:

- ma la pagina ASPX su quale computer gira? A o S?

1. se gira su A l'utente ASPNET c'entra e non c'entra poichè se tu richiami la tua DLL dal computer A accederai alla DLL come ASPNET ma arriverai al server S come utente ASPNET della macchina locale A e quindi addio.

il fatto che il componente ti giri tranquillamente da applicazioni windows è perchè quando apre l'applicazione windows impersoni l'utente della intranet (dominio) oppure impersoni un utente che ha stesse nome e stessa password sul computer A e computer S e quindi fa il mapping delle credenziali.

Purtroppo l'utente ASPNET non permette di fare il mapping e quindi devi impersonare un utente valido da codice. (o se non ci sono problemi da web.config)

2. se gira su S potresti acceddere direttamente al file senza utilizzare la DLL
Modificato da s.belia il 19 gennaio 2006 11.54 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.