17 messaggi dal 16 febbraio 2005
Buonasera a tutti!
Il mio problema è questo: sto creando un sito web dove ho bisogno di due "aree riservate", una per ciascun tipo di utente (sono due aree riservate che fanno cose completamente diverse).
Ogni area riservata dovrebbe essere accessibile tramite una propria specifica login page.
La mia idea era di mettere in due sottocartelle diverse le due aree riservate (es: AreaRiservata1 e AreaRiservata2), e di specificare per ognuna una differente login page nel web.config, magari aiutandomi con il tag <location>.

Ho provato a scrivere questa cosa nel web.config, ma non funziona per niente (non mi chiede mai di autenticarmi):

<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">

<system.web>
<authorization>
<allow users="*"/>
</authorization>
</system.web>

<location path="AreaRiservata1">
<system.web>
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXACCESSAPPL" loginUrl="~/AreaRiservata/login.aspx" protection="All" timeout="60"/>
</authentication>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
</location>

<location path="AreaRiservata2">
<system.web>
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXACCESSAPPL" loginUrl="~/AreaRiservata2/login.aspx" protection="All" timeout="60"/>
</authentication>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
</location>

</configuration>

Mi sapreste dare qualche indicazione? Sbaglio a scrivere il web.config o dovrei fare in un altro modo?
cborboni wrote:
Buonasera a tutti!
Il mio problema è questo: sto creando un sito web dove ho bisogno di due "aree riservate", una per ciascun tipo di utente (sono due aree riservate che fanno cose completamente diverse).

guarda
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/multilogin.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
17 messaggi dal 16 febbraio 2005
Magnifico, non l'avevo visto. Grazie mille!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.