9 messaggi dal 24 agosto 2005
Buongiorno Signori,

io ho questo problema con l'estrazione di dati da un DB Access. Alcuni campi contengono caratteri come virgolette doppie e singole ("-'). Finché si tratta di estrarli per stamparli ovviamente nessun problema, ma quando uso un comando join NON riesce a fare il confronto dando errore di sintassi (80040E14).

Qualcuno si è già trovato in una situazione simile?
Esiste una sintassi che risolve il problema oppure no?

Forse conviene che faccia un esempio perché ho idea di non essere stato troppo chiaro.

strSQL = "SELECT Immagini.ID Titoli.Anno FROM Immagini INNER JOIN Titoli ON Titoli.Titolo = Immagini.Titolo

Se il campo Titolo contiene una virgoletta ho l'errore (per esempio: Titolo = L'altra faccia della luna)

Sui testi che ho non ho trovato nulla, e nemmeno in rete, fino ad ora.

Grazie.

XMAS
62 messaggi dal 14 febbraio 2001
www.frisullo.it
Sicuramente esisterà un modo per tradurre i caratteri speciali, per poi far funzionare la query...ma...

secondo me faresti meglio ad aggiungere una colonna chiave primaria (che sia numerico possibilmente ...le ricerche e confronti sono più veloci), nella tabella che contiene i Titoli.

TITOLI
ID_Titolo chiave primaria
Titolo nvarchar
..
..

Naturalmente la stessa cosa vale per la tabella Immagini naturalmente con chiave esterna..

IMMAGINI
ID_Immagine chiave primaria
FK_Titolo chiave secondaria
..
..

così è sicuramente strutturato bene e ...non avrai problemi di caratteri speciali per il JOIN

ciao
Lucio

Lucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.