62 messaggi dal 05 dicembre 2003
Salve a tutti

Ho questo problema.
Ho creato un applicazione ASP.NET (c#) che si collega ad un DB SQL con la seguente stringa
server=Server02;Trusted_Connection=no;database=Alplast;User ID=sa;Password=sa;

visto che questa connessione viene usata in tutte le mie pagine aspx per non riscriverla tutte le volte ho deciso di creare una classe dove la mia stringa di connessione è un attributo della classe. Il problema e che adesso vorrei poter modificare la stringa senza ricompilare il progetto. In sostanza la mia idea di avere una classe non va bene.

Avete qualche soluzione migliore.

Grazie a tutti
Usa il file di configurazione "web.config" che nasce proprio per questo scopo (non a caso prevede anche una sezione "connectionStrings"...)

Matteo Casati
GURU4.net
Innanzitutto grazie per la tua rapidità ma mi devi scusare per la mia ignoranza perchè non so come usare il file web.config e come poter richiamarlo da codice.

Se avessi un esempio da postarmi mi faresti un grandissimo piacere
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
nel file webconfig nella sezione appsetting aggiungi la seguente stringa:

<appSettings>
<add key="connessione" value="server=Server02;Trusted_Connection=no;database=Alplast;User ID=sa;Password=sa;" />
</appSettings>

dalla tua applicazione invece:

connectionString = ConfigurationSettings.AppSettings("connessione")
Grazie Mille funziona alla perfezione.
Arrivo tardi a quanto pare... Meglio così!

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.