105 messaggi dal 17 febbraio 2005
ciao a tutti.
Mi è stato chiesto di sviluppare un area riservata che permetta di registrare ip che identifichino determinate regioni italiane.

Mi chiedevo se fosse possibile, apprezzare da un ip la la sua localita innazitutto ITALIANA, e poi definita di altre regioni.

So che ogni ip ha delle classi che sono associate ad una località.
Ma so anche che a volta alcuni ip non sono tracciabili.

In realtà io nond evo tracciarli, devo solamente creare uan funzione che mi permette di accettare utenti solo da determinate aree italiane.

spero possiate aiutarmi.

saluti.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"ghena" <ghena> ha scritto nel messaggio news:255928@...
ciao a tutti.

ciao

Mi è stato chiesto di sviluppare un area riservata che permetta di registrare ip che identifichino determinate regioni italiane.
Mi chiedevo se fosse possibile, apprezzare da un ip la la sua localita innazitutto ITALIANA, e poi definita di altre regioni.

So che ogni ip ha delle classi che sono associate ad una località. Ma so anche che a volta alcuni ip non sono tracciabili.

In realtà io nond evo tracciarli, devo solamente creare uan funzione che mi
permette di accettare utenti solo da determinate aree italiane.
spero possiate aiutarmi.

senza complicarti la vita puoi usare geoip di maxmind che fa esattamente quello che vuoi
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Vero, sebbene con GeoIP si possa identificare al 99% la provenienza "nazionale" del visitatore, non credo tuttavia che, come richiesto da ghena, se ne possa discriminare la "regione"!

E, tra l'altro, non credo IMHO che esista un metodo automatico per identificarla se non con IP statico del visitatore e accedendo ai dati di identificazioned ell'IP (cosa impossibile ai comuni mortali).

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
7 messaggi dal 04 agosto 2001
www.alexmedia.it
http://www.ip2location.com/

Alex Badella
Contributi
"vitosulla" <vitosulla> ha scritto nel messaggio news:255972@...

ciao

Vero, sebbene con GeoIP si possa identificare al 99% la provenienza "nazionale" del visitatore, non credo tuttavia che, come richiesto da ghena, se ne possa discriminare la "regione"!

eheh se andavi sul sito del produttore ti accorgevi che ci sono 3 pacchetti,
geoip country (per nazione)
geoip city (per nazione, provincia, città con tanto di latitudine e longitudine utile ad esempio per integrare in un programma di cartografia) geoip isp (per nazione, nome provider)

http://www.maxmind.com/app/geoip_features

E, tra l'altro, non credo IMHO che esista un metodo automatico per identificarla se non con IP statico del visitatore e accedendo ai dati di identificazioned ell'IP (cosa impossibile ai comuni mortali).

Diciamo che rispetto alla consultazione del risultato di whois geoip è molto più affidabile, non per nulla viene usato da quasi tutti i programmi di analisi log
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Verissimo cristian,
a condizione però che io disponga di un mio indirizzo IP statico e proprietario!

Nel caso delle comuni connessioni a internet, dove l'IP è assegnato dinamicamente dall'ISP, esso fa riferimento ai dati del provider, non certo ai dati del client a meno di richiedere al primo i dati identificativi dell'utente al quale è stato assegnato un determinato IP in un dato momento.....
Come si farebbe dunque, in difetto di tale requisito di unicitòà, a partire da tale IP e a sapere che io mi sto collegando dal Lazio ancorchè dalla Lombardia o dalla Sicilia?

Volevo semplicemente indicare questo nel mio post precedente se, poi, mi sono sbagliato... accetto correzioni.

Ciao, ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
Contributi
"vitosulla" <vitosulla> ha scritto nel messaggio news:256063@...
Verissimo cristian,
a condizione però che io disponga di un mio indirizzo IP statico e proprietario!

Nel caso delle comuni connessioni a internet, dove l'IP è assegnato dinamicamente dall'ISP, esso fa riferimento ai dati del provider, non certo
ai dati del client a meno di richiedere al primo i dati identificativi dell'utente al quale è stato assegnato un determinato IP in un dato momento.....
Come si farebbe dunque, in difetto di tale requisito di unicitòà, a partire
da tale IP e a sapere che io mi sto collegando dal Lazio ancorchè dalla Lombardia o dalla Sicilia?

Volevo semplicemente indicare questo nel mio post precedente se, poi, mi sono sbagliato... accetto correzioni.

in alcuni casi visto che gli isp hanno netblock dedicati per zona è possibilissimo risalire alla zona con una discreta precisione, ma questo sta nella bontà di chi redige il database, nello specifico per la mia nazione non ha senso in quanto siamo talmente piccoli che in 2 hop si cambia nazione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.