269 messaggi dal 03 marzo 2002
Ciao a tutti.

Utilizzando una stringa del genere "response.redirect("http://www.sito.com/dati.asp?var=233")
Invio alla pagina dati una variabile di nome var che contiene '233'.
Riesco a recuperarla tramite il metodo request.querystring.
Compe posso fare per fare una cosa simile e utilizzare il metodo post?
Non voglio creare un tasto submit con campi hidden, perchè nel sorgente della pagina visualizzato dal client non deve essere visibile il contenuto della variabile per motivi di sicurezza. Quindi vorrei effettuare un invio tramite post direttamente da codice.
E' possibile ?
Modificato da nelchael81 il 11 gennaio 2006 17.34 -
Il metodo che hai utilizzato è di tipo GET e non POST e puoi recuperare il valore tramite il metodo request.QueryString()...
nel tuo caso Request.QueryString("var"). Cmq il valore rimane visibile nella barra degli indirizzi e quindi visibile al client.
Un metodo per risolvere questo è utilizzare delle variabili di sessione che verranno settate nella pagina in cui tu non vuoi caricare gli Hidden. Questi sono invisibili all'utente!

Buon lavoro
Zeta80
269 messaggi dal 03 marzo 2002
no mi sa che nn mi sono spiegato bene

Provo a spiegare la situazione.

ho www.sito1.com e ho fatto il login. ora devo passare al sito www.sito2.com e rimanere loggato. Se faccio un tasto submit con metodo post dovro' per forza di cose inserire i dati per il login da qualche parte. L'unica cosa che mi viene in mente è un campo hidden. Se pero' prima di schiacciare il tasto che mi porta all'altro sito, do un'occhiata al codice dell'html restituito dal mio client, trovo il campo hidden con dentro i miei dati.
E' vero che in quel momento è l'utente che si è loggato a navigare, ma non ne posso essere certo.
Per mettere il tutto in una session dovrei usare il metodo post e creare la stringa da codice. così con un redirect vado sull'altro sito e passo le variabili. Il problema è che ora i miei dati sono belli visibili sulla barra degli indirizzi.
Quindi quello che volevo fare io era simulare il metodo post. praticamente simulare la pressione del campo submit per inviare i dati in post.

Ho trovato questo articolo. Potrebbe fare al caso mio ?

http://www.aspitalia.com/script/271/SimulareRichiestaPOSTXMLHTTP.aspx?search=metodo+post
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Nella stessa pagina in cui validi l'utente sul primo sito metti un iframe che punta al secondo sito e fai un post anche sul secondo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.