27 messaggi dal 17 maggio 2005
Salve a tutti,

Ho il seguente problema: ho scritto tempo fa una web application in j# la quale accedeva ad un db ORACLE9i usando ODAC9207;
ora sto installando questa web application su un portatile dove c'era installato ORACLE10g, ho quindi installato ODAC101040 che risulta dal sito ORACLE essere la giusta versione per il DB 10g;
il problema è che quando faccio partire la web application mi dice che non riesce a trovare la dll OraOps9.dll, questa dll dovrebbe trovarsi nella OracleHome sotto la cartella bin, io ovviamente in questa posizione trovo il file della versione 10 ovvero OraOps10.dll;

Curiosando sul sito Oracle ho letto che il passaggio di applicazioni scritte con librerie precedenti dovrebbe essere indolore, infatti almeno da quello che ho capito, quando uno installa una versione di Oracle questa va a salvarsi nel GAC dei file chiamati POLICY.ORACLE(versione precedente).DATAACCESS.CONFIG i quali non sono altro che file xml che indicano a qualsiasi applicazione la nuova versione di ORACLE e quindi delle librerie da usare per accedere alla nuova versione di DB.

Qualcuno sa darmi una mano, una indicazione oppure mi sa dire se sono io che non c'ho capito nulla (probabile);-))))

Grazie in anticipo ed a buon rendere.

LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE.........
PURTROPPO PERO' E' QUELLA SBAGLIATA.......
126 messaggi dal 04 aprile 2005
Credo che il problema sia dovuto al fatto che il tuo progetto è rimasto referenziato alla vecchia dll.. io la risolverei ricompilando il progetto con la versione nuova, ma credo ci siano soluzioni più "fiche"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.