5 messaggi dal 10 gennaio 2006
Ciao a tutti, ho realizzato una pagina asp di login e una per registrarsi il tutto con un database access. Funziona , ma vorrei che a seconda dell'utente che si logga acceda alla propria pagina personale, quindi ad un'area personale per ogni cliente, ma non so' come dire al database di aprirmi la pagina pippo.asp dopo che pippo si è loggato ed è stato riconosciuto.
Potete aiutarmi sono in un punto morto grazie ciao Ivan
62 messaggi dal 14 febbraio 2001
www.frisullo.it
Nella pagina dove esegui il check (se autorizzato o meno), puoi effettuare un redirect, ossia:

IF Autorizzato THEN
Response.Redirect "pagina_personale.asp"
ELSE
Response.Redirect "login.asp"
END IF


dove Autorizzato è la variabile booleana che prende il valore dopo il controllo...

Se nella pagina_personale.asp hai bisogno di passarti un parametro per identificare l'utente, puoi farlo o tramite un settaggio di cookies oppure con querystring nel redirect...

ciao
Lucio

Lucio
5 messaggi dal 10 gennaio 2006
Grazie Lucio per la risposta, proverò e ti farò sapere ciao Ivan
5 messaggi dal 10 gennaio 2006
Senti Lucio, mi sorge una domanda. Così facendo dovrei creare per ogni utente un comando come questo dove innserisco per ognuno la propria pagina personale .asp ?

IF Autorizzato THEN
Response.Redirect "pagina_personale.asp"
ELSE
Response.Redirect "login.asp"
END IF

per esempio utente riconosciuto pippo:
IF Autorizzato THEN
Response.Redirect "pippo.asp"
ELSE
Response.Redirect "login.asp"
END IF
ma se ho anche l'utente paperino devo creare un collegamento alla pagina paperino.asp?
Non è possibile creare all'interno del db un collegamento di ogni utente alla propria pagina. Mi spiego pippo si logga viene riconosciuto e automaticamente mi apre la pagina pippo.asp?
Spero di essermi spiegato. Sono alle prime armi con asp e spero di ottenere altri utili consigli. Studierò comunque il tuo codice ciao Ivan
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Aggiungi un campo sul db in cui scrivi la pagina a cui si deve collegare l'utente...

A quel punto il codice diventa:

response.redirect (rst.fields("CampoSulDb") & ".asp")
5 messaggi dal 10 gennaio 2006
Quindi così:

response.redirect (rst.fields("pagina_protetta") & "pippo.asp")

dove pagina_protetta è il nome della colonna del db, e pippo.asp la pagina da collegare.

ovviamente devo scriverlo nella pagina dove si esegue il login?

Grazie mille per il consiglio
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
L'unico dubbio che ho è:

Devi fare una pagina completamente diversa per ogni utente o ti basta solo cambiare alcune scritte nella stessa?
5 messaggi dal 10 gennaio 2006
Farò delle prove, l'importante che la strada che mi hai indicato sia quella giusta, poi se ci devo lavorare un po' di piu' non importa grazie e ti farò sapere. Se hai altre idee fammelo sapere.
Ciao ivan

Ho una curiosità, ma qual'è la differenza tra ASP e ASP.NET? Scusa l'ignoranza
Modificato da gmi2000 il 11 gennaio 2006 12.48 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.