27 messaggi dal 21 maggio 2003
Ciao a tutti.

Ho già precedentemente scritto su questo forum per un mio prblema con access... ora però ho un altro dubbio.

Ho un sito su un server 2000 con db access. Tutto funzionava bene nonostante i molteplici accessi. Ultimamente invece il server non riesce a reggere più il carico (nonostante ottimizzazione del codice) e il sito va spesso down. Anzi vi spiego meglio:

tutte le pagine asp non vengono processate, o se vengono processate ci vogliono parecchi minuti, mentre invece se chiamo una pagina statica tipo pagina.htm questa mi appare alla velocità della luce.

Ho scoperto che c'è stata la migrazione a windows server 2003 e infatti da allora sono cominciati i miei problemi.

Volevo sapere se ci sono differenze per quanto riguarda il codice... può essere che qualche istruzione o parte del codice non gli va a genio mentre su server 2000 andava tutto a gonfie vele?

Dove posso trovare le differenze tra i due tipi di server?

Grazie anticipatamente.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"luicut" <luicut> ha scritto nel messaggio news:255388@...
Ciao a tutti.

ciao

Ho già precedentemente scritto su questo forum per un mio prblema con access... ora però ho un altro dubbio.

Ho un sito su un server 2000 con db access. Tutto funzionava bene nonostante i molteplici accessi. Ultimamente invece il server non riesce a reggere più il carico (nonostante ottimizzazione del codice) e il sito va spesso down. Anzi vi spiego meglio:

tutte le pagine asp non vengono processate, o se vengono processate ci vogliono parecchi minuti, mentre invece se chiamo una pagina statica tipo pagina.htm questa mi appare alla velocità della luce.

Ho scoperto che c'è stata la migrazione a windows server 2003 e infatti da allora sono cominciati i miei problemi.

Volevo sapere se ci sono differenze per quanto riguarda il codice... può essere che qualche istruzione o parte del codice non gli va a genio mentre su server 2000 andava tutto a gonfie vele?

Dove posso trovare le differenze tra i due tipi di server?

le differenze sono parecchie ma i dati da te forniti oltre a essere nel forum sbagliato (sarebbe meglio andare su server) sono insufficienti.
Sarebbe comodo sapere:

modalità di application utilizzata (iis 6 o iis 5)
impostazione dell'application pool (se in modalità iis 6)
impostazione compressione
impostazione cache iis
oltre a questo ovviamente sarebbe necessario un tracciato con performance monitor relativo alla cpu, ram, processi, hard disk e ovviamente un controllo dei log di iis, infine andrebbe fatto uno stress test con attivato il showplan di jet per vedere se vi sono colli di bottiglia relativi a una mancante o errata ottimizzazione del database

Aspetto ulteriori dati

le differenze sono parecchie ma i dati da te forniti oltre a essere nel forum sbagliato (sarebbe meglio andare su server) sono insufficienti.
Sarebbe comodo sapere:

modalità di application utilizzata (iis 6 o iis 5)
impostazione dell'application pool (se in modalità iis 6)
impostazione compressione
impostazione cache iis
oltre a questo ovviamente sarebbe necessario un tracciato con performance monitor relativo alla cpu, ram, processi, hard disk e ovviamente un controllo dei log di iis, infine andrebbe fatto uno stress test con attivato il showplan di jet per vedere se vi sono colli di bottiglia relativi a una mancante o errata ottimizzazione del database

Aspetto ulteriori dati

porca miseriaccia... e dove li prendo tutti questi dati??? il mio sito risiede su un server non di mia proprietà... non so nemmeno come funziona windows server 2003...
Tu dici che il problema potrebbe essere server 2003?
Se chiedo all'admin del server non credo che mi dia tutte queste informazioni.

PS: scusa se ho sbagliato forum ma pensavo che non essendo io proprietario di un server non era il caso di scrivere altrove. cercavo consigli e conferme
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"luicut" <luicut> ha scritto nel messaggio news:255444@...

porca miseriaccia... e dove li prendo tutti questi dati??? il mio sito risiede su un server non di mia proprietà... non so nemmeno come funziona windows server 2003...

:-D
Li puoi ottenere avendo accesso al server e nello specifico usando performance monitor ev. abbinando i seguenti tools:

iisstate
iisdiag
process explorer

Tu dici che il problema potrebbe essere server 2003?

solo di windows 2003 no, ovviamente non conoscendo il server in questione
Se chiedo all'admin del server non credo che mi dia tutte queste informazioni.

non penso proprio ma provare non costa nulla, chiedi un tracciato almeno delle performance del tuo web site ed ev. dell'application pool (sempre se ne è stato creato uno dedicato per il tuo website)

PS: scusa se ho sbagliato forum ma pensavo che non essendo io proprietario di un server non era il caso di scrivere altrove. cercavo consigli e conferme

nessun problema ma il tuo penso sia più un problema di performance e di tuning del server o di ottimizzazione del codice e del database e non tanto di asp
Grazie mille per l'aiuto... proverò tutto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.