Ciao ragazzi,
ho un piccolo problemino con un Repeater.
In pratica ho un controllo Repeater del tipo

<asp:Repeater ID="rpt" runat="server">
<ItemTemplate>
<tr>
<td class="textbold"><span class="padleft">Prodotto</span></td>
<td colspan="2" class="text"><%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "nomeprodotto")%></td>
</tr>
<tr>
<td class="textbold"><span class="padleft">Categoria</span></td>
<td colspan="2" class="text"><%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "nomecategoria")%></td>
</tr>
<tr>
<td class="textbold" colspan="3" align="left">Descrizione</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="3" class="text" style="text-align:justify;"><%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "descprodotto")%></td>
</tr>
</ItemTemplate>
</asp:Repeater>

Relativamente alla descrizione (CAMPO descprodotto) che è di tipo Memo su db Access, mi tronca del testo, nel senso che non prende tutto il contenuto da db, ma si ferma ad un certo numero di caratteri (290).
C'è per caso qualche impostazione o limite del controllo repeater relativamente al pezzo

<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "descprodotto")%> ??

Quando si crea un'applicazione non si può dire che funziona, ma si può soltanto dire che non si è ancora visto dov'è che non funziona!!
in passato ho avuto problemi con l'utilizzo di DataBinder.Eval sono con sybase e colonne moolto personali.

fai un test, elimina l'associazione dichiaratina, intercetta l'evento OnItemDataBound e recupera direttamente il valore che ti interessa.

ho fatto delle brevi ricerche , ma non sono riuscito a trovare casi analoghi, magari con più tempo..
fammi sapere
ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
in passato ho avuto problemi con l'utilizzo di DataBinder.Eval sono con sybase e colonne moolto personali.

fai un test, elimina l'associazione dichiaratina, intercetta l'evento OnItemDataBound e recupera direttamente il valore che ti interessa.

ho fatto delle brevi ricerche , ma non sono riuscito a trovare casi analoghi, magari con più tempo..
fammi sapere
ciao marco

Cmq limita il contenuto a 255 caratteri. Numero abbastanza familiare no??

Quando si crea un'applicazione non si può dire che funziona, ma si può soltanto dire che non si è ancora visto dov'è che non funziona!!
bhe mi stupirei se non fosse il contratio, prova a fare un testo, con il bind fatto ma manina, e vedi se il problema rimane

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho provato perchè interessa pure me.
Ho provato a leggere un campo memo Access ci circa 700 caratteri e non sono riuscito a replicare l'errore.
Ho solo utilizzato HtmlEncode

<%#Server.HtmlEncode(DataBinder.Eval(Container.DataItem, "memo"))%>

Se riuscite a replicare l'errore, scrivete, perchè è interessante.

Ciao

che carattere c'è nel 291° ?
Modificato da pietro09 il 09 gennaio 2006 14.24 -
Ciao
Ti ringrazio innanzitutto per l'interesse che provi, ma son riuscito a capire che l'errore non è nel Container.DataItem, ma nella query.
Nel senso che la query è esatta, ma c'è un limite nell'istruzione Iif che usavo.

La query è
Select Iif(IsNull(descrizione), 'Descrizione non disponibile', descrizione).

Togliendo l'Iif mi rwestituisce tutti i caratteri, per cui sono costretto a pensare che il limite è nell'IIF!!
Stranamente, però, se copio e incollo la query in Access direttamente, mi tira fuori comunque tutti i caratteri, per cui il limite sarà nel componente MDAC!!!
Dovremmo dirlo a Bill Gates?!?
Modificato da nick_web_net il 09 gennaio 2006 14.40 -
Modificato da nick_web_net il 09 gennaio 2006 14.47 -

3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho provato ed hai ragione. il problema è nell'IIF
Scriviamo una mail a Bill??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.