3 messaggi dal 06 gennaio 2006
Salve a tutti, premetto che è da pochissimo che mi sto avvicinando al mondo ASP.NET avendo fino ad ora programmato in ASP classico.

Sto cercando di estrarre dati da un db Access impostando la stringa di connessione nel web.config come riportato di seguito:

<add name="connPwd"
providerName="System.Data.OleDb"
connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;
Data Source=~\App_Data\xxx.mdb;
Jet OLEDB:Database Password=xxx;
Persist Security Info = True;"
/>

Mandando in esecuzione la pagina ottengo il seguente errore:

"C:\WINDOWS\system32\~\App_Data\xxx.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Se nella stringa di connessione utilizzo il percorso assoluto del db ( E:\xxx\xxx\App_Data\ebm.mdb) la pagina viene caricata correttamente.

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a fornirmi informazioni utili.
20 messaggi dal 06 settembre 2002
forse dico una cag..
ma essendo un virtual path e non un path da file system non devi usare la slash e non la backslash?

Data Source=~/App_Data/xxx.mdb;

Sandro
Anche con la slash il risultato è perfettamente identico. La cosa strana è che se inserisco ad esempio un controllo server di tipo img, <asp:Image ID="Image1" runat="server" ImageUrl="~/Images/email.gif"/>, tutto funziona perfettamente.

Non so proprio dove sbattere la testa. Spero che qualcuno possa fornirmi qualche informazione utile.
Ciao
Ho approfondito l'analisi e ho scoperto che il problema è limitato al controllo SqlDataSource. Infatti se utilizzo il controllo AccessDataSource, il problema non sussiste. Ovviamente non posso utilizzare questo controllo dato che il db è protetto da password e l'AccessDataSource non è strutturato per gestire db con queste caratteristiche.
colinedi wrote:
Ho approfondito l'analisi e ho scoperto che il problema è limitato al controllo SqlDataSource. Infatti se utilizzo il controllo
AccessDataSource, il problema non sussiste.

prova ad utilizzare questo approccio
http://www.aspitalia.com/script/641/PercorsoRelativoConnessioneAccessWebconfig.aspx dato che sono compatibili, molti degli "hack" restano validi

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.