6 messaggi dal 27 giugno 2001
Salve a tutti! Sono nuovo del forum (e anche di asp...). Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Sto cercando di convalidare dei dati di un form prima di inviarli ad un'altra pagina asp. Ho provato il codice (che sicuramente tutti avrete visto perche presente in qualsiasi documentazione) di convalida semplice.... Tutto ok. Ma quando tento di inserire nello script la riga: mioform.submit, mi restituisce errore 15 proprieta' o metodo non suppertati dall'oggetto. Includo il codice da me utilizzato.
Grazie 1000
<HTML>
<HEAD><TITLE>Convalida semplice</TITLE>
<SCRIPT LANGUAGE="VBScript">
<!--
Sub Submit_OnClick
Dim MioForm
Set MioForm = Document.ValidForm
If IsNumeric(MioForm.Text1.Value) Then
If MioForm.Text1.Value < 1 Or MioForm.Text1.Value > 10 Then
MsgBox "Immettere un numero compreso tra 1 e 10."
Else
MsgBox "Valore corretto."
MioForm.Submit' Dati inoltrati al server.
End If
Else
MsgBox "Immettere un valore numerico."
End If
End Sub
-->
</SCRIPT>
</HEAD>
<BODY>
<H3>Convalida semplice</H3><HR>
<FORM NAME="ValidForm" method="POST">
<p>Immettere un valore compreso tra 1 e 10:
<INPUT NAME="Text1" TYPE="TEXT" SIZE="2">
</p>
<p>
<INPUT NAME="Submit" TYPE="BUTTON" VALUE="Invia">
</p>
</FORM>
</BODY>
</HTML>
22 messaggi dal 28 maggio 2001
Non ho capito il tuo codice... come fai a mettere dei MsgBox in una pagina ASP??????
Quel "Set MioForm = Document.ValidForm" non so cosa sia... ma perché non usi semplicemente i Request.Form? Un'altra cosa... il pulsante per inviare un form è "TYPE=submit" e non TYPE=button...
Se servono chiarimenti fammi sapere.
Ciao :D

22 messaggi dal 28 maggio 2001
Scusa niki.... ho riletto il tuo post. Tu vuoi controllare i dati del form prima di mandarli! Questo lo puoi fare lato client, quindi non con l'ASP ma con JavaScript. Al limite se proprio lo vuoi fare con ASP devi mandare i dati in una pagina ASP, controllarli in questa pagina (con i Request.Form) e in caso di errori torni al Form mentre se è tutto ok fai quello che devi fare.
Ciao

L'esempio riportato contiene uno script lato client in vbscript che funzione egregiamente, ma il problema e' il submit del form che sembra essere un metodo non supportato. Ho provato a scrivere mioform.reset e funziona (cancella il modulo).
Non vorrei usare il javascript perche' non lo conosco minimamente
Alcune precisazioni sull'ambiente:
explorer 5.5
server web IIS 5
sistema operativo win 2000 pro
Grazie

66 messaggi dal 05 giugno 2001
Scusa e l'action del form dove la specifichi?

Alessio Flaviani
http://digilander.iol.it/TYLER78
<FORM NAME="ValidForm" method="POST" action="paginaASP">
sostituisci la riga del tuo codice con questa.Naturalmente in action scrivi la pagina asp a cui desideri spedire i dati del form.
Ciao

Alessio Flaviani
OK ho inserito il method e l'action....
Ma niente l'errore e' sempre uguale:
<<proprieta' o metodo non supportati dall'oggetto "mioform.submit">>
C'e' qualcuno che ha ancora un'idea?
Grazie
Niki cosi dovrebbe andare:
<FORM NAME="ValidForm" method="POST">elimina l'action prima inserito e invece di scrivere mioform.submit scrivi mioform.action="paginaASP"

Alessio Flaviani

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.