1 messaggio dal 05 gennaio 2006
Salve, ho installato sul server di rete Windows 2000 server. Ho partizionato il disco in due partizioni, C: contenente il S.O. e D: dove verranno salvati i lavori degli alunni. Dopo aver creato il dominio, inserito i computer, creato le Unità organizzative e i gruppi, ho creato il profilo utente. Ho inserito il primo utente al quale ho assegnato il percorso dove era situato il profilo e gli assegnato lo spazio disco //Dcserver01\SpazioUtenti\Alunni\%Username% e ho poi copiato le impostazioni per gli altri, modificando ovviamente nome cognome e l'account di accesso (cognome.nome)
Lo spazio sul disco viene creato correttamente per tutti. Quando però accedo alla rete da un PC con un account utente, viene attivato il profilo, ma non viene visualizzato in risorse del computer il disco virtuale Z: con cognome.nome. Se aggiungo l'unità manualmente viene vista. Ma vale solo per la sessione di lavoro. Riavviando si riprensenta il problema. Cosa devo fare perchè ogni utente veda la sua unità disco virtuale? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Enea Ferri

Enea Ferri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.