34 messaggi dal 29 novembre 2005
Buongiorno a tutti, vi pongo una domanda a cui io non sono riuscito a dare una risposta...Sto cercando di creare un'area riservata utilizzando username e password di un dominio di Windows posto su un server. Per fare ciò utilizzo la funzione OpenDSObject ma purtroppo mi sono reso conto di non essere in grado di utilizzarla.
Qui allora arriva la mia domanda: Esiste un modo per creare un'area riservata che utilizzi le Active Directory, quindi username e password di un dominio Windows, senza l'ausilio di database o simili?
Grazie, aspetto con impazienza molti suggerimenti

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"taglia83"
Buongiorno a tutti,

ciao

vi pongo una domanda a cui io non sono riuscito a dare una risposta...Sto cercando di creare un'area riservata utilizzando username e password di un dominio di Windows posto su un server. Per fare ciò utilizzo la funzione OpenDSObject ma purtroppo mi sono reso conto di non essere in grado di utilizzarla.
Qui allora arriva la mia domanda: Esiste un modo per creare un'area riservata che utilizzi le Active Directory, quindi username e password di un dominio Windows, senza l'ausilio di database o simili?

si certamente puoi impostare le security a livello ntfs (sicurezza dei file) ma ovviamente non è consigliabile in quanto per ogni utente va creato un account in ambiente intranet è un ottima soluzione visto che utenti, gruppi e ou sono già esistenti ma non su un server web pubblico
34 messaggi dal 29 novembre 2005
Ti ringrazio per la risposta ma c'è un piccolo problema...Io questa area riservata la devo fare a livello internet, non a livello intranet. Mi sai dare qualche consiglio?

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.