Volevo sapere se esiste un modo per settare un timeout per i cookies di sessione (quelli che non vengono scritti sul disco del pc remoto). Per le session c'è la Session.TimeOut, ma per i cookies di sessione? si può?


"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non ho capito molto bene !!
Scusa ma cosa ti serve fare tutto ciò ??
Tanto se non li usi !!Spiegati meglio !!




Per memorizzare alcune informazioni uso i cookies di sessione anzichè le session. Vorrei che 'sti cookies scadano dopo un certo tempo. Si può?


"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Certo che puoi basta fare :


Response.Cookies("nomecookie").expires=date()+ il numero giorni che vuoi che scada


A presto....

Ok, ma questo per i cookies normali. Quelli di sessione li gestisci come session e il timeout teoricamente va settato come:

oggetto.timeout=2000

Ma non so a questo punto se si può fare per i cookies di sessione


"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma i cookie di sessione (come li chiami tu) se non li hai dichiarati come fai a gestirli !!!!
Quello che vuoi fare tu è impossibile e come se io ti dicessi controllami il valore di un varianbile ma quest'ultima è inesistente !!

23 messaggi dal 29 maggio 2001
Vediamo di fare un riepilogo:

I cookie sono cookie e vengono salvati sul client e per farlo scadere si usa

Response.Cookies("nomecookie").expires=date()+ il numero giorni che vuoi che scada

Le session sono session e non cookie e la differenza è questa le session creano solo un cookie sul client contenente l'id della sessione e tutte i dati della sessioni sono salvate sul server.
La sessione scade automaticamente dopo 20 minuti e se si vuole cambiare si fa:

Session.Timeout = num_minuti

Facciamo un po' di pulizia di concetti. I cookies sono di due tipi: quelli classici (che vengono dichiarati con parametri tipo expire, secure, path) e vengono scritti su disco. I cookies di sessione si dichiarano senza quei parametri e si comportano esattamente come sessioni [es: response.cookies("nome")="Mario" ]

Le sessioni si fanno scadere com Session.Timeout=XXX. Se voglio far scadere il mio cookies("nome") come faccio?
Non ho chiesto una risposta affermativa, chiedo solo se esiste un comando per far scadere 'sto cookies di sessione.


"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.