27 messaggi dal 21 maggio 2003
Grazie ai suggerimenti che ho trovato sul sito e agli aiuti sul forum la velocità delle mie pagine web sembra migliorare ogni giorno

Ora ho un paio di delucidazioni da chiedervi.

Le mie pagine web sono costituite da html e include alcune .asp e altre .htm. Per migliorare la velocità è meglio diminuire il numero delle include? Mettere solo include .asp?

Le include sono della forma <!-- #include file="login.asp" -->

Ogni include (che sono al massimo 4 o 5), esegue una query su un db access per prelevare dei dati. Io apro la connessione al db ad inizio pagina e la chiudo a fine pagina. In termini di prestazioni e carico sul server la situaizone migliora inserendo l'apertura e la chiusura al db in ogni include? Vale lo stesso per l'oggetto ADODB.Recordset che lo creo e lo chiudo in ogni include?

Spero di non chiedere troppo

Luigi
Sulla velocità non ci sono regole fisse ma più scuole di pensiero.
Dalla mia esperienza propendo per un minor numero possibile di include e per chiusura del db direttamente nel codice della pagina, non appena diventa superfluo tenere aperto il recordset.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.