17 messaggi dal 16 febbraio 2005
Una domanda di forma: secondo voi, è meglio scrivere il codice asp.net tutto nella stessa pagina .aspx, o è meglio scriverlo in un file separato .cs?
Io personalmente sono più per il codice separato, per un rispetto della modularità, ma mi sono accorta che questo in alcuni webServer da dei problemi. Sapete darmi indicazioni in più a riguardo? Anche relativamente alla sicurezza/protezione del codice che si scrive?

Grazie e ciao!
cborboni wrote:
Una domanda di forma: secondo voi, è meglio scrivere il codice asp.net tutto nella stessa pagina .aspx, o è meglio scriverlo in un file separato cs?

dipende soprattutto dalla tua applicazione.
è un "pacchettizzato"? ci lavorate in tanti? allora probabilmente va meglio il code-behind.
ci fai molto tweaking? aggiorni spesso una singola pagina? allora va meglio il code inline, perchè non devi rimettere su tutto l'assembly per aver modificato una singola pagina.

Io personalmente sono più per il codice separato, per un rispetto della modularità, ma mi sono accorta che questo in alcuni webServer da dei problemi. Sapete darmi indicazioni in più a riguardo? Anche relativamente alla sicurezza/protezione del codice che si scrive?

sono entrambi supportati senza problemi sia sulla 1.x che sulla 2.0, per cui non avrai problemi con nessuna delle due modalità, sempre ammesso che tu faccia il deployment correttamente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.