6 messaggi dal 30 marzo 2001
Esiste un modo per capire se all'interno di una variabile di tipo stringa c'è del testo selezionato e quale parte è selezionata prima di inviare i dati del form?
Grazie...
Barbara

B.
Bonnie ha scritto:
Esiste un modo per capire se all'interno di una variabile di tipo stringa c'è del testo selezionato e quale parte è selezionata prima di inviare i dati del form?
Grazie...
Barbara

Cosa intendi per "testo selezionato in una variabile"?

Matteo Casati
GURU4.net
in una variabile che contiene del testo digitato, devo fare mettere il grassetto solamente nella parte selezionata che decide l'utente, mi chiedevo allora se esiste una funzione o qualcosa che mi possa aiutare...
grazie mille Barbara

B.
mi basterebbe anche solamente sapere in che posizione si trova il cursore nel testo digitato... in modo da mettere i tag html non so se mi sono spiegata...
rigrazie...
b.

B.
non è molto chiaro: cos'è per te una "variabile"?
Il significato del termine, come normalmente usato in programmazione, non prevede che l'utente possa fare delle selezioni...
O forse intendi una textarea? Tipo editor WYSIWYG in dhtml?
In questo caso devi manipolare (usando il dom via javascript) il testo digitato *prima* di metterlo ina variabile

Matteo Casati
GURU4.net
ok direi che è come dici tu, mi puoi indicare dove trovo un esempio che faccia questa cosa?
Scusa la poca chiarezza ma non sono molto esperta di asp

B.
oppure come faccio a capire in una textarea dove si trova il cursore

In ogni caso grazie di cuore
B.

B.
Per sapere il testo selezionato in una textarea non serve asp ma javascript; vedi qui una spiegazione completa:

http://www.quirksmode.org/js/selected.html

P.S.: è bastato cercare "textarea get selected text" in Google e premere "Mi sento fortunato!"

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.