21 messaggi dal 06 dicembre 2005
Raynor ha scritto:
sys64738 ha scritto:
P.S.:
URI sta per URL?

No, URI, sta per URI = Uniform Resource Identifier, una cosa leggermente diversa dall'URL (Uniform Resource Locator)

Chiarissimo!

Wikipedia docet:

A Uniform Resource Locator (URL) is an URI that(...)
For example, the URL http://www.wikipedia.org/ is a URI that identifies a resource (Wikipedia's home page)(...)

A prosposito del mio post ... sai consigliarmi nulla
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
sys64738 ha scritto:

Sì, ti ho detto che devi inserire un anchor tag.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Raynor ha scritto:
sys64738 ha scritto:

Sì, ti ho detto che devi inserire un anchor tag.

Raynor ...  ... non pensavo fosse questa la risposta !
Io intendevo dire che nel momento in cui viene riempito un campo quindi inserito un dato nel DB, tale dato debba essere considerato un URL... se nella base dati ci sono 1000 links, non credo sia necessario inserire 1000 tag html...
In un foglio excel, per esempio, posso indicare un'intera colonna come serie di collegamenti ipertestuali (senza bisogno di settare cella per cella come link ...)!

Ad esempio, in un form con

NOME:
COGNOME:
FOTO:

considero i primi 2 campi come testo e il terzo come ipertesto...

Mi chiedevo come attivare questo automatismo...
Senti, ma ripeto: conosci l'html?? I collegamenti ipertestuali da una pagina html verso qualunque altra risorsa vengono implementati per mezzo del tag <a>, che ti piaccia o no. Chi se ne frega se il link viene da una base dati, da un file di testo, dal Padre Eterno. Al tuo browser viene presentato codice html, dato che sa interpretare solo quello, e lui riconosce un collegamento ipertestuale solo se è presente il tag <a>.

Get caught!
Get caught again!
Raynor ha scritto:
Senti, ma ripeto: conosci l'html?? I collegamenti ipertestuali da una pagina html verso qualunque altra risorsa vengono implementati per mezzo del tag <a>, che ti piaccia o no. Chi se ne frega se il link viene da una base dati, da un file di testo, dal Padre Eterno. Al tuo browser viene presentato codice html, dato che sa interpretare solo quello, e lui riconosce un collegamento ipertestuale solo se è presente il tag <a>.

Ti dice niente il codice della label asp:hyperlinik,Button ?

Credo che non ci siamo intesi...

Grazie cmq ....

Ciao
sys64738 ha scritto:
Ti dice niente il codice della label asp:hyperlinik,Button ?

No, non mi dice niente dato che non conosco asp.net (e nemmeno ci tengo). Siccome
1. dubito che i browser web intendano tale linguaggio
INFATTI
2. il `pezzo' di codice che tu hai indicato viene convertito dal web server in codice html
PERCIO'
3. alla fine tutto si riduce a quello che io ti ho indicato.

<sfogo>Proprio una bella invenzione asp.net, una tecnologia che permette a chiunque di improvvisarsi programmatore senza nemmeno conoscerne le basi NE' avere una mezza idea di quello che sta facendo. C'è poco da fare: più sto lontano dal mondo M$ e più lo disprezzo, meno uso i suoi sistemi e meglio sto.</sfogo>

Get caught!
Get caught again!
Raynor wrote:
<sfogo>Proprio una bella invenzione asp.net, una tecnologia che permette a chiunque di improvvisarsi programmatore senza nemmeno conoscerne le basi NE' avere una mezza idea di quello che sta facendo. C'è poco da fare: più sto lontano dal mondo M$ e più lo disprezzo, meno uso i suoi sistemi e meglio sto.</sfogo>

non c'entra assolutamente niente ASP.NET con chi si improvvisa programmatore. è una sindrome che trovi a qualsiasi livello, che usi ASP.NET, PHP, ASP o JSP.
poi che tu stia meglio senza usare prodotti Microsoft, potrebbe essere possibile, ma non è per niente collegabile ad ASP.NET

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
non c'entra assolutamente niente ASP.NET con chi si improvvisa programmatore. è una sindrome che trovi a qualsiasi livello, che usi ASP.NET, PHP, ASP o JSP.
poi che tu stia meglio senza usare prodotti Microsoft, potrebbe essere possibile, ma non è per niente collegabile ad ASP.NET

Forse allora è per il background che c'è dietro?? Ad esempio, non è possibile usare appieno un sistema GNU/Linux senza avere la volontà di mettersi lì a imparare come funziona, leggendo man pages e vari `appunti di informatica libera'. Pochi ne conosco con tale volontà. Chi viene da un tale ambiente pertanto conosce ciò che fa. ASP.net cosa fa invece? Fornisce una serie di black box belle pronte che fanno magie, come ad esempio inserire un anchor tag al posto di un asp:hyperquellochevuoi. Perché dovrei conoscere l'html? C'è asp.net che lo sa per me!! Altra cosa: visual basic. E' un linguaggio a dir poco ridicolo. Non è metodico, ha una sintassi logica e coerente? NO! Apro un ciclo while, come lo chiudo? Wend! Apro un ciclo for come lo chiudo? next! Ma che diavolo.... Gli array partono da 0 e le collections da 1 (o è il contrario??). Magari è solo un'allergia che ho io, ma trovo il C molto più lineare, pulito e semplice. Che bisogno c'è di distinguere fra procedure (o subroutines) e funzioni quando una procedura non è altro che una funzione senza argomenti? E perché a volte il metodo di invocazione è diverso (con parentesi o senza)?? Non puoi negare che tutti i niubbi che si avvicinano ad asp o .net lo fanno usando vb. E ti sembra una bella cosa far imparare un tale linguaggio, contorto e privo di senso, ad un novello programmatore? Microsoft avrebbe avuto maggiore rispetto da me se avesse segato vb dall'architettura .net, lasciando solo linguaggi C-like. Ma si vede che la pensiamo in modo diverso, il mondo è bello perché è vario, saluto tutti quelli che mi conoscono e complimenti per la trasmissione.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.