33 messaggi dal 07 febbraio 2005
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sono un novello su SQL Server e ora mi trovo a doverlo utilizzare.

Ho un hosting Web con SQL server supportato, tramite la console che mi mettono a disposizione posso creare il DB e il nome utente per l'amministratore del DB, fino a questo punto tutto ok!

Ora avrei la necessità di gestire il DB, questo Hosting non mi mette a disposizione una console per la gestione e quindi devo fare da me e ho pensato e vi chiedo delle informazioni:

1) Utilizzare i Tools client di SQL Server 2000 in modo da potere accedere da remoto al mio DB con Enterprise Manager, ma mi chiedo, i Tools client sono coperti da licenza?Se si non posso utilizzare questa soluzione in quanto non ho la licenza.

2) Utilizzare il software free Microsoft SQL Server Web Administrator, me lo consigliate?Ne conoscete qualcuno migliore? In caso affermativo, io ho il problema che cmq il DB lo posso gestire solo in locale sul server e come Host posso mettere solo "localhost" di conseguenza dovrei installare il Tool menzionato in precedenza nel mio spazio web via FTP, come posso fare?

3) Ho anche la necessità di convertire un DB Access in SQL Server, come posso fare utilizzando Tools Free?

Vi ringrazio, il vostro aiuto è molto prezioso!

Alessandro
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
sharkboy ha scritto:

1) Utilizzare i Tools client di SQL Server 2000 in modo da potere accedere da remoto al mio DB con Enterprise Manager, ma mi chiedo, i Tools client sono coperti da licenza?Se si non posso utilizzare questa soluzione in quanto non ho la licenza.

Si, anche i client tools devono essere coperti da licenza...

2) Utilizzare il software free Microsoft SQL Server Web Administrator, me lo consigliate?Ne conoscete qualcuno migliore?

DBAManager di Andrea Montanari

http://www.asql.biz/

In caso affermativo, io ho il problema che cmq il DB lo posso gestire solo in locale sul server e come Host posso mettere solo "localhost" di conseguenza dovrei installare il Tool menzionato in precedenza nel mio spazio web via FTP, come posso fare?

Via ftp puoi copiare quello che vuoi, ma per installare un'applicazione e mandarla in esecuzione devi farti assistere dal fornitore del servizio

3) Ho anche la necessità di convertire un DB Access in SQL Server, come posso fare utilizzando Tools Free?

Se hai Access puoi utilizzare l'update wizard...

Vi ringrazio, il vostro aiuto è molto prezioso!

...un consiglio per te: è sempre bene utilizzare un subject più significativo...

Bye
33 messaggi dal 07 febbraio 2005
Grazie mille per queste prime risposte, penso che cmq molti dubbi me li hai tolti!

Grazie mille per ora :)

Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.