27 messaggi dal 25 novembre 2005
Salve.
Volevo un aiuto sulla seguente analisi di un progetto.
1)back end
ho una treeview e un tabcontrol con 4 tabpages e 4 listbox.
Posso aggiungere o rimuovere nodi , e per ogni nodo posso editare le listbox per aggiungere , rimuovere , modificare i dati da visualizzare nella listbox relativa alla tabpage(ne ho 4 pdf,internet,video,quiz)
Infine dovrei mettere i dati nel tag e recuperarli sull'afterselect del frontend,ma che dati mettere nel tag?:
2)front end
Ho un mdi form con una treeview e 4 tipi di form da visualizzare(pdf,internet,video,quiz);tutti i form hanno una listbox e una label,cio' che cambia è come reagiscono al doppio click su un item della listbox e la label che descrive 4 diversi testi.
Per questo ho pensato di fare implementare un interfaccia a tutti e 4 i form e implementare il metodo doppioclick() in modo diverso per i 4 tipi.
Il problema , e qui mi serve una mano ,è la treeview:
vorrei che cliccando su di un nodo mi si aprisse il form relativo(uno dei 4 scelti nel back end) ,e ricliccandoci mi sparisse ,per questo dovrei implementare 2 metodi:chiudi e apri.

Insomma ho le idee poco chiare sulle interfacce e su come gestire l'mdi .

Modificato da giugio il 19 dicembre 2005 12.15 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.