110 messaggi dal 05 giugno 2002
Salve,
ho un "piccolo" problema con win2003server standard edition, il sistema funziona benissimo se non fosse per il dettaglio che dall'esterno non è visibile. Se mi collego da una macchina interna alla rete tutto ok ma se provo da fuori mi rimbalza... questo vale per ogni tipo di servizio, web(80), ftp(21), mail(25/110).

Ho pensato che fosse un problema di firewall, ma poi mi sono ricordato che non c'è :-)... allora ho ipotizzato il nat ma se provo a collegarmi dall'esterno con VNC riesco ad accedere. Qualke idea? Lo so ke i motivi potrebbero essere molteplici, magari uno spunto su cosa verificare sarebbe utile.

Grazie
Stefano
Modificato da flander il 19 dicembre 2005 08.33 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"flander"
Salve,

ciao

ho un "piccolo" problema con win2003server standard edition, il sistema funziona benissimo se non fosse per il dettaglio che dall'esterno non è visibile. Se mi collego da una macchina interna alla rete tutto ok ma se provo da fuori mi rimbalza... questo vale per ogni tipo di servizio, we 80), ftp(21), mail(25/110).

Ho pensato che fosse un problema di firewall, ma poi mi sono ricordato che non c'è :-)... allora ho ipotizzato il nat ma se provo a collegarmi dall'esterno con VNC riesco ad accedere. Qualke idea? Lo so ke i motivi potrebbero essere molteplici, magari uno spunto su cosa verificare sarebbe utile.

hai mappato sul router con nat le porte alle quali vuoi accedere?? Ovvero > we 80), ftp(21), mail(25/110).
110 messaggi dal 05 giugno 2002
si fatto... tantè che se mi collego con VNC riesco ad accedere e la mappatura è la stessa...
Modificato da flander il 19 dicembre 2005 09.19 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.